S&P conferma rating investment grade per BPER Banca

19/03/2024 08:22

S&P conferma rating investment grade per BPER Banca
L'agenzia di rating S&P Global ha assegnato a BPER Banca i rating emittente di lungo termine "BBB-" e di breve termine "A-3", con una prospettiva positiva. I principali rating assegnati includono il profilo di credito autonomo BBB, il rating di credito emittente a lungo termine BBB, il rating di credito emittente a breve termine A-3, il rating di controparte per risoluzione a lungo termine BBB, il rating di controparte per risoluzione a breve termine A-2, con un'Outlook Positivo. I rating riflettono la rete nazionale ben diversificata di BPER Banca, la qualità del credito, la solidità patrimoniale e le buone prospettive di redditività.

Il CEO Piero Luigi Montani ha espresso soddisfazione per la valutazione di S&P Global, che riconosce i risultati eccellenti raggiunti e conferma il percorso di crescita della Banca. La valutazione in area Investment Grade testimonia i progressi nella generazione di ricavi, la robusta posizione patrimoniale e la qualità del credito, posizionando BPER come una delle migliori banche italiane. Questo riconoscimento conferma il ruolo di BPER come banca all'avanguardia, attenta alle esigenze di clienti, territori e stakeholder, con l'obiettivo di offrire soluzioni sostenibili ed evolute per famiglie e imprese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Rating

Strumenti

Best inc Bper banca

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »