SAES Getters lancia Opa su azioni risparmio dopo raggiungimento soglia

21/07/2023 10:11

SAES Getters lancia Opa su azioni risparmio dopo raggiungimento soglia
SAES Getters S.p.A., d'ora in poi identificata come "SAES Getters" o "l'Offerente", ha annunciato che nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale, nota come "OPA", sono state apportate un totale di 1.995.281 azioni di risparmio. L'OPA, promossa da SAES Getters, aveva come obiettivo l'acquisizione di 1.364.721 azioni di risparmio SAES Getters, con un corrispettivo di 29,31 euro per azione.
In seguito a questa adesione, la condizione legata al raggiungimento di una soglia di adesioni tale da permettere all'Offerente di acquistare tutte le azioni previste dall'OPA si considera soddisfatta. Si sottolinea che le altre condizioni dell'offerta rimangono invariate, come descritte nel documento di offerta relativo all'OPA.

Poiché il numero di azioni di risparmio presentate è superiore al target dell'OPA, in caso di soddisfacimento di tutte le condizioni e di efficacia dell'OPA, si procederà con un riparto secondo il metodo del "pro-rata". Questo significa che l'Offerente acquisterà da tutti gli azionisti di risparmio la stessa proporzione delle azioni di risparmio da loro offerte.
L'OPA fa parte di un'operazione unitaria che include anche la conversione obbligatoria delle 6.013.898 azioni di risparmio non acquistate dalla società mediante l'OPA in azioni ordinarie di SAES Getters. Ogni azione di risparmio verrà convertita in un'azione ordinaria. Tale operazione viene denominata "Conversione Obbligatoria" e, insieme alle modifiche statutarie connesse e/o conseguenti e all'OPA, viene definita "l'Operazione".

Le diverse componenti dell'Operazione sono intrinsecamente legate e si prevede pertanto che l'OPA e la Conversione Obbligatoria si realizzino sostanzialmente contemporaneamente. L'OPA è ancora in corso e il periodo di adesione all'OPA concordato con Borsa Italiana S.p.A. terminerà il 31 luglio 2023, salvo eventuali proroghe.
Gli orari di adesione all'Offerta sono dalle 7:30 alle 17:40 tutti i giorni di borsa aperta del periodo di adesione, fatta eccezione per l'ultimo giorno, in cui l'orario finale di adesione sarà alle 17:45. Il pagamento del corrispettivo dell'OPA avverrà il 4 agosto 2023.

Per aderire all'Offerta dovrà essere utilizzato il sistema informatico di supporto alle negoziazioni, come stabilito dall'art. 40, comma 8, del Regolamento Emittenti Consob e dall'art. 4.3.14 del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A..

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Risparmio

Strumenti

Enel Saes getters