Santander aumenta dividendo e lancia nuovo buyback

19/02/2024 12:39

Santander aumenta dividendo e lancia nuovo buyback

Il gruppo bancario Santander ha comunicato un incremento della remunerazione per i propri azionisti, con l'annuncio di un nuovo buyback e un potenziamento del dividendo finale per il 2023. Secondo quanto reso noto dall'istituto, la compensazione totale per gli azionisti nel 2023 sarà di 5,54 miliardi di euro, che corrisponde a circa il 50% del profitto attribuibile al gruppo. 

Il dividendo finale sarà di 9,50 centesimi di euro per ciascuna azione. In totale, il dividendo in contanti per azione si attesterà a 17,60 centesimi di euro, evidenziando un aumento del 50% rispetto al dividendo in contanti del 2022. L'istituto bancario ha inoltre precisato che il saldo del dividendo per il 2023 sarà oggetto di approvazione durante l'assemblea generale prevista per il 22 marzo, con un pagamento fissato per il 2 maggio. 

A partire da domani, 20 febbraio, Santander darà il via a un programma di buyback per le proprie azioni, con un investimento previsto di 1,46 miliardi di euro. Queste informazioni sono state ribadite in una nota ufficiale rilasciata dal gruppo bancario.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »