Somec: Nuove commesse negli USA per 38 milioni di dollari

25/01/2024 11:11

Somec: Nuove commesse negli USA per 38 milioni di dollari
La società italiana Somec S.p.A. ha annunciato che la sua controllata statunitense, Fabbrica LLC, si è aggiudicata due nuovi contratti sulla costa orientale degli Stati Uniti, per un valore totale di 38 milioni di dollari. Il primo contratto riguarda la costruzione di una torre residenziale di 37 piani nel quartiere di Kendall Square, a Cambridge, accanto ad altre costruzioni precedentemente realizzate da Fabbrica. Il secondo contratto prevede l'ampliamento e la ristrutturazione di un centro scientifico di un istituto femminile privato di arti liberali a New York. Fabbrica si occuperà della progettazione, produzione e installazione di facciate vetrate per entrambi i progetti. Le fasi progettuali inizieranno nel 2024 e la conclusione dei lavori è prevista per il 2025.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec, ha commentato che queste nuove commesse confermano il ruolo sempre più rilevante che Fabbrica ricopre nel mercato statunitense e dimostrano la bontà della strategia di sviluppo dell'azienda. La diversificazione del portafoglio di Fabbrica rende il suo business resiliente alle crisi e all'andamento dei cicli economici. In particolare, il segmento dell'educazione, in cui l'azienda collabora con prestigiose istituzioni universitarie, è completamente indipendente da fenomeni di breve termine o speculativi. Marchetto ha sottolineato anche il vantaggio competitivo di Fabbrica derivante dalla sua collaborazione con sviluppatori immobiliari di grande solidità ed elevato standing.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Economy

Strumenti

Somec Square

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »