Sparkasse e Nexi si uniscono per il Merchant Acquiring

02/01/2024 08:33

Sparkasse e Nexi si uniscono per il Merchant Acquiring
La Banca di Cividale S.p.A. (o "Civibank") insieme a Sparkasse, ha sottoscritto un accordo con Nexi S.p.A. (o "Nexi") per il trasferimento delle attività di merchant acquiring al Gruppo Nexi. Questo accordo prevede anche una partnership di lungo termine per la promozione esclusiva dei prodotti e servizi di merchant acquiring del Gruppo Nexi attraverso la rete commerciale del Gruppo Sparkasse.
L'accordo valuta le attività di merchant acquiring in 30,8 milioni di euro, di cui 22,8 milioni per Sparkasse e 8,0 milioni per Civibank, oltre a un corrispettivo variabile in base al raggiungimento di obiettivi specifici. Questo accordo consentirà al Gruppo Sparkasse di offrire ai commercianti e alle aziende del territorio i prodotti e i servizi innovativi nel settore dei pagamenti digitali sviluppati da Nexi, leader italiano nel settore.

Il completamento dell'operazione è soggetto a alcune attività preliminari e all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie dalle autorità competenti, ed è previsto nel primo semestre del 2024. Il Gruppo Sparkasse è stato assistito da Vitale & Co come advisor finanziario, da Pedersoli Studio Legale per gli aspetti legali e da PwC per le questioni fiscali. Il Gruppo Nexi è stato assistito da Equita Group S.p.A. come advisor finanziario, da Carbonetti Studio Legale per gli aspetti legali e da TaxWise per le questioni fiscali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Risparmio

Strumenti

Equita group Nexi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »