STMicroelectronics: deboli previsioni primo trimestre 2024

25/01/2024 08:38

STMicroelectronics: deboli previsioni primo trimestre 2024
STMicroelectronics ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre del 2023 con ricavi netti pari a 4,28 miliardi di dollari, in calo del 3,2% rispetto all'anno precedente. Il margine lordo è sceso al 45,5% rispetto al 47,5% del periodo corrispondente nel 2022. L'utile netto nel periodo è diminuito del 13,8% a 1,076 miliardi.
Jean-Marc Chery, presidente e CEO di STMicroelectronics, ha commentato che nel quarto trimestre l'azienda ha registrato ricavi e margine lordo leggermente inferiori alle previsioni, con ricavi più alti nella Personal Electronics compensati da una crescita più lenta nel settore dell'Automotive. Ha inoltre indicato che, nel quarto trimestre, gli ordini dei clienti sono diminuiti rispetto al terzo trimestre e che la domanda finale è rimasta stabile nel settore automotive, senza mostrare incrementi significativi nella personal electronics e indebolendosi ulteriormente nel settore industriale.

Per quanto riguarda le previsioni per il primo trimestre, STM si aspetta ricavi netti di 3,6 miliardi di dollari, in calo del 15,2% rispetto all'anno precedente e del 15,9% rispetto al trimestre precedente. Il margine lordo è atteso intorno al 42,3%. Queste previsioni sono inferiori alle aspettative del consensus Bloomberg, che indicava un fatturato di 4,08 miliardi di dollari e un margine lordo del 45,5%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »