Dimissioni di Alessandro Melzi d'Eril da Anima Holding, avviata successione

Marco Valeriani Marco Valeriani - 06/10/2025 15:28

Dimissioni di Alessandro Melzi d'Eril da Anima Holding, avviata successione

Facendo seguito al comunicato del 3 ottobre 2025 riguardante le dimissioni di Alessandro Melzi d'Eril da Amministratore Delegato e Direttore Generale di Anima Holding S.p.A. e della controllata Anima SGR S.p.A., la Società (EXM: ANIM) informa che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di Patrizia Grieco, ha avviato l'iter per la sua sostituzione. Questo avviene in conformità alle procedure previste dallo Statuto e dalle politiche aziendali, incluso il piano di successione vigente, tenendo conto delle eventuali indicazioni del socio di controllo.

Nel frattempo, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che non fosse necessario integrare il sistema dei poteri e delle deleghe gestionali, poiché l'attuale struttura permette un adeguato presidio della gestione ordinaria della Società. Il Consiglio ringrazia Alessandro Melzi d'Eril per la sua professionalità e l'importante lavoro svolto, che ha contribuito a ottenere ottimi risultati per il Gruppo Anima, augurandogli successo nelle future sfide professionali.
Si segnala che l'Amministratore Delegato dimissionario non detiene azioni di Anima Holding S.p.A. e non ha diritto a indennità o altri benefici derivanti dalla cessazione delle cariche. La Società provvederà a comunicare ulteriori informazioni richieste dalla normativa applicabile nei termini di legge.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »