Taglio organico del 5% in Electronic Arts: dieta per l'azienda leader nel gaming

29/02/2024 12:20

Taglio organico del 5% in Electronic Arts: dieta per l'azienda leader nel gaming
Electronic Arts, uno dei colossi del settore dei videogiochi, sta affrontando una fase difficile e ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede un taglio del 5% del personale e la riduzione degli uffici. Questa decisione comporterà anche la cancellazione di alcuni videogiochi in fase di sviluppo, con costi stimati tra i 35 e i 45 milioni di dollari. Il CEO Andrew Wilson ha chiarito che l'obiettivo è ottimizzare le operazioni aziendali per offrire esperienze di gioco più coinvolgenti per i fan.

Questo annuncio arriva dopo quello di Sony Interactive Entertainment che ha previsto 900 licenziamenti e dopo il piano di Microsoft che coinvolgeva 1.900 esuberi tra Activision Blizzard e Xbox. È evidente che il settore dei videogiochi sta attraversando un periodo di trasformazione e adattamento alle nuove esigenze del mercato.
Nonostante le sfide, Electronic Arts ha chiuso in rialzo dello 0,42% al Nasdaq mercoledì. La concorrenza e le mutevoli dinamiche del settore stanno spingendo le grandi compagnie a rivedere le proprie strategie e a operare cambiamenti significativi per rimanere competitive. Sembra che la costante evoluzione del mercato stia richiedendo un'attenzione particolare e un'adattabilità sempre maggiore da parte delle aziende del settore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »