Technoprobe acquisisce Harbor Electronics

08/08/2023 16:45

Technoprobe acquisisce Harbor Electronics
Technoprobe S.p.A., azienda leader nella creazione di Probe Card e quotata su Euronext Milan, ha annunciato l'acquisizione di Harbor Electronics, specializzata nella fabbricazione di circuiti stampati per il settore dei test. La società statunitense è stata acquistata dal gruppo cinese Shenzhen Fastprint Circuit Tech Co.
L'accordo stabilisce che Technoprobe pagherà un totale di 50 milioni di dollari americani, senza dover ricorrere a un finanziamento. Harbor Electronics, che ha sede a Santa Clara, California, è stata fondata negli anni '80 e acquisita nel 2015 da Shenzhen Fastprint Circuit Tech Co. È un punto di riferimento nella produzione di circuiti stampati avanzati per sistemi di test per i principali produttori di semiconduttori.

Come annunciato il 3 luglio 2023, questa acquisizione permetterà a Technoprobe di consolidare le sue competenze tecniche nel settore dei test, integrando il processo produttivo. Questo sarà possibile grazie alla produzione interna dei circuiti stampati avanzati per le sue probe cards e Final Test Board.
Stefano Felici, Amministratore Delegato di Technoprobe, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver concluso l'acquisizione di Harbor Electronics e siamo entusiasti di continuare a collaborare con Fastprint. Le sinergie che ne deriveranno ci permetteranno di espandere la nostra presenza nel mercato dei test, attraverso l'ingresso nel segmento del Final Testing". Christoper Cuda, Amministratore Delegato di Harbor Electronics, ha affermato: "Essere acquisiti da Technoprobe ci dà l'opportunità di accedere a nuove risorse e mercati, e quindi di ampliare ulteriormente le nostre competenze nella produzione di PCB per le schede sonda. L'obiettivo è sempre quello di supportare al meglio il mercato dei test sui semiconduttori. Gli ingegneri, i responsabili della produzione e il team di supporto di Harbour sono entusiasti di collaborare e continuare a crescere con Technoprobe".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »