Tenaris avvia riacquisto azioni da 600 milioni di dollari entro aprile 2026

Marco Valeriani Marco Valeriani - 03/11/2025 08:33

Tenaris avvia riacquisto azioni da 600 milioni di dollari entro aprile 2026
Tenaris S.A. ha annunciato un accordo di riacquisto non discrezionale con un istituto finanziario per la seconda tranche del suo Programma di riacquisto di azioni proprie, del valore totale di 1,2 miliardi di dollari. Questa tranche coprirà un importo residuo di 600 milioni di dollari e avrà inizio il 3 novembre 2025, con termine previsto entro il 30 aprile 2026. La Banca gestirà autonomamente le tempistiche degli acquisti delle azioni ordinarie di Tenaris, senza influenze da parte dell'azienda. Il Programma sarà eseguito in conformità con le normative vigenti, inclusi i regolamenti sugli abusi di mercato e le disposizioni delegate della Commissione Europea. Gli acquisti potranno avvenire anche durante i periodi di chiusura di Tenaris, nel rispetto delle normative.

Le azioni ordinarie acquistate saranno annullate in un secondo momento. I riacquisti saranno effettuati in base all'autorizzazione concessa dall'assemblea generale degli azionisti del 6 maggio 2025.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

AZIONI BUYBACK DOLLARO

Strumenti

TEN TENARIS TENARIS SA