The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/05/2025 11:49

The Trade Desk presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2025

The Trade Desk (una tech advertising company globale, operante nel settore del buying pubblicitario) ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2025, superando le aspettative degli analisti con una solida crescita dei ricavi e dell'EBITDA. I ricavi hanno raggiunto i 616 milioni di dollari, con un incremento del 25% rispetto all'anno precedente, mentre l'EBITDA rettificato ha toccato i 208 milioni di dollari. 

I risultati in dettaglio e strategia aziendale

Per il secondo trimestre del 2025, l'azienda prevede ricavi di almeno 682 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 259 milioni di dollari, cifre superiori alle stime di consenso. Durante il primo trimestre, The Trade Desk ha completato l'acquisizione di Sincera, società specializzata nei dati per la pubblicità digitale. Inoltre, ha nominato Vivek Kundra come Chief Operating Officer, un professionista con un'importante esperienza in aziende ad alta crescita come Salesforce. 

L'azienda ha inoltre proseguito il suo impegno con Unified ID 2.0 (UID2), EUID e OpenPath, lavorando alla creazione di un nuovo ecosistema pubblicitario e di un sistema di autenticazione per internet. Editori di rilevanza in Asia e in Europa, tra cui Toyo Keizai in Giappone e Piemme in Italia, hanno adottato UID2 e il sistema European Unified ID (EUID), per un targeting più accurato e una misurazione efficace delle performance. 

Fidelizzazione dei clienti

Rispetto alla fidelizzazione dei clienti, l'azienda ha mantenuto un tasso di retention superiore al 95% per l'undicesimo anno consecutivo. Inoltre, nell'ambito del programma di riacquisto azioni, la società ha destinato 386 milioni di dollari per il riacquisto di azioni ordinarie di Classe A nel primo trimestre, con 631 milioni di dollari ancora disponibili per operazioni future. 

Infine, l'acquisizione di Sincera, completata nel primo trimestre, consentirà a The Trade Desk di offrire agli advertiser maggiore chiarezza sul valore delle impression, pur non avendo avuto un impatto diretto sui ricavi.

Breve analisi sul titolo 

The Trade Desk, nella seduta di ieri giovedì 8 maggio ha superato il +6% di guadagno, mettendo a segno la quinta seduta consecutiva al rialzo. Tuttavia negli ultimi mesi l'andamento del titolo si è dimostrato alquanto volatile, riflettendo le incertezze del mercato tecnologico in generale e del settore pubblicitario in particolare. L'analisi tecnica evidenzia un quadro complesso, che richiede un'attenta valutazione prima di prendere decisioni di investimento.

Osservando il grafico a lungo termine, si nota una tendenza rialzista di fondo, interrotta da correzioni più o meno profonde. Questo suggerisce un'ottima prospettiva di crescita a lungo termine, sostenuta dalla solida posizione di mercato di TTD e dalla continua crescita del settore della pubblicità digitale.

I risultati completi sono disponibili qui: 
https://investors.thetradedesk.com/news-and-events/news/news-details/2025/The-Trade-Desk-Reports-First-Quarter-2025-Financial-Results/default.aspx

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »