Le borse asiatiche sono sotto pressione dopo che i dati sul Pil della Cina nel secondo trimestre sono risultati peggiori delle previsioni su base annua.
La borsa di Hong Kong sarà probabilmente chiusa per l'intera giornata a causa dell'allarme per l'arrivo del tifone Talim. Le autorità meteorologiche di Hong Kong hanno annunciato che il livello di emergenza per il tifone verrà alzato e molto probabilmente la borsa rimarrà chiusa.
La borsa di Tokyo è chiusa oggi a causa della Festività Nazionale del Marine Day.
La borsa di Shanghai ha registrato un calo superiore all'1% dopo i dati sul Pil cinese nel secondo trimestre. Il Pil cinese ha registrato una crescita trimestrale dello 0,8%, rallentando rispetto al 2,2% dei primi tre mesi dell'anno. Questo risultato è superiore alle attese degli analisti che prevedevano un aumento dello 0,5% su base trimestrale.
Tuttavia, il Pil cinese su base annua è deluso le attese, con una crescita del 6,3% rispetto al +7,3% previsto dagli analisti intervistati da Reuters.
La banca centrale cinese People's Bank of China ha mantenuto il tasso principale di riferimento di medio termine a 1 anno al 2,65%, come previsto.
La borsa di Sidney ha registrato una variazione minima del -0,06%, mentre Seoul ha perso circa lo 0,46%.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)