TIM Brasil, filiale brasiliana di Telecom Italia, ha chiuso il secondo trimestre 2023 con un aumento del 9,2% sui ricavi netti normalizzati rispetto all'anno precedente, accumulando un totale di 5.863 milioni di real brasiliani. Il risultato è principalmente dovuto all'ottima performance nelle aree di business chiave.
Le linee di business che hanno contribuito maggiormente a questo incremento sono: i ricavi dal Mobile Service, con una crescita annuale del 9,7%; i ricavi dal Fixed Service, con un aumento annuale del 6,5%; e i Ricavi di Prodotto, che hanno segnato un incremento annuale dello 0,9%.
Il secondo trimestre del 2023 ha inoltre registrato un significativo aumento dell'EBITDA normalizzato, che ha toccato 2.914 milioni di real brasiliani, con un incremento del 17,2% su base annua. Questa crescita è stata principalmente guidata dai ricavi derivanti dai servizi, insieme ad un controllo più efficace dei costi e ad una riduzione delle spese. L'EBITDA Margin normalizzato ha raggiunto un livello record del 49,7%, con un incremento di 3,4 punti percentuali rispetto al secondo trimestre del 2022.
Infine, l'utile netto normalizzato del secondo trimestre 2023 ha registrato un aumento molto significativo, più che raddoppiando l'importo rispetto all'anno precedente (+104% su base annua), raggiungendo la cifra di 638 milioni di real brasiliani.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)