UBS lancia mega riacquisto da 2 miliardi per l'acquisizione di Credit Suisse

03/04/2024 08:00

UBS lancia mega riacquisto da 2 miliardi per l'acquisizione di Credit Suisse

UBS Group AG ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo programma di riacquisto delle sue azioni, del valore di 2 miliardi di dollari, previsto per il 2024. Questa decisione strategica è mirata a migliorare i rendimenti per gli investitori, in un periodo in cui la banca sta perfezionando l'acquisizione di Credit Suisse. La banca, con sede principale a Zurigo, ha in programma un riacquisto delle proprie azioni della durata di due anni, a partire dal 3 aprile. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'obiettivo della banca è quello di superare i livelli di riacquisto che risalgono all'epoca precedente all'acquisizione, entro il 2026. 

Nel contesto finanziario attuale, UBS è in fase avanzata per l'acquisizione di Credit Suisse, una mossa che gli addetti ai lavori stanno seguendo attentamente. Il nuovo programma di riacquisto delle azioni è considerato strategico per rassicurare gli investitori e per offrire una visione più chiara dei possibili rendimenti futuri legati a questa importante operazione aziendale. La decisione di UBS di lanciare un nuovo programma di riacquisto delle azioni arriva dopo una serie di successi e di mosse strategiche molto efficaci. All'inizio di febbraio, UBS aveva annunciato un riacquisto di azioni del valore di 1 miliardo di dollari, grazie ai risultati del quarto trimestre che erano stati migliori delle previsioni, nonostante le difficoltà dovute all'integrazione di Credit Suisse. 

Questo nuovo programma di riacquisto delle azioni, del valore di 2 miliardi di dollari, conferma la fiducia di UBS nella propria solidità finanziaria e l'impegno nel voler creare valore per i propri azionisti. L'acquisizione di Credit Suisse, la banca d'affari con sede in Cina, da parte del gigante dell'e-commerce Ant Group, fondato da Jack Ma, avvenuta a febbraio di quest'anno, ha suscitato grande curiosità riguardo ai futuri piani di UBS. In questo contesto, il nuovo programma di riacquisto delle azioni potrebbe essere interpretato come una mossa strategica per rafforzare ulteriormente la posizione di UBS sul mercato e per rinnovare la fiducia degli investitori di fronte a questi importanti cambiamenti nel settore bancario.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »