UniCredit lancia My Care Autonomia, polizza per la non autosufficienza

Marco Valeriani Marco Valeriani - 17/09/2025 16:15

UniCredit lancia My Care Autonomia, polizza per la non autosufficienza
UniCredit My Care Autonomia è una polizza assicurativa flessibile pensata per supportare l'autonomia di chiunque possa trovarsi in una situazione di non autosufficienza fisica o neurologica. Questa polizza fornisce un sostegno economico per affrontare la perdita della capacità di compiere le normali attività quotidiane a causa di malattie, infortuni, demenza o invecchiamento. Rappresenta il primo prodotto lanciato da UniCredit Life Insurance dopo che le attività di bankassurance sono state internalizzate nel gruppo a giugno.

La polizza offre una rendita mensile vitalizia che varia da €500 a €3.000, oltre a un supporto una tantum per coprire le prime spese necessarie per adattarsi a nuove condizioni sanitarie. Inoltre, è prevista assistenza domiciliare professionale durante il periodo di valutazione del sinistro, per un massimo di 90 giorni, indipendentemente dall'esito della valutazione.
È possibile ampliare la protezione con una garanzia opzionale premorienza, che prevede la restituzione dei premi versati nel caso in cui l'assicurato, mantenendo l'autosufficienza, deceda prima dei 76 anni. La polizza è rivolta a un ampio target di clienti, con un'età assicurativa compresa tra 40 e 65 anni. È anche possibile stipulare la polizza per conto di terzi che soddisfino i requisiti di età.

Alessandro Santoliquido, amministratore delegato di UniCredit Life Insurance, ha espresso orgoglio per il lancio di questa polizza innovativa e flessibile, sottolineando l'importanza di fornire supporto finanziario e pratico in un momento difficile come la perdita di autosufficienza. Questo prodotto è pensato per offrire una protezione rassicurante sia alle persone mature, sia ai più giovani, come parte di una pianificazione responsabile per il futuro. Il tema della Longevity sarà uno dei principali focus per lo sviluppo della gamma di prodotti nei prossimi anni.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »