UniCredit lancia portafoglio finanziamenti garantito da Fondo Garanzia PMI

20/05/2024 14:30

UniCredit lancia portafoglio finanziamenti garantito da Fondo Garanzia PMI
UniCredit ha annunciato di mettere a disposizione 100 milioni di euro per sostenere i progetti di piccole e medie imprese italiane, nonché delle imprese Small Mid-cap, nel settore della ricerca e dell'innovazione. Questo finanziamento sarà garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI gestito da MedioCredito Centrale. L'obiettivo è agevolare l'accesso al credito per le imprese, in linea con quanto la banca ha fatto dal 2014, con oltre 3 miliardi di euro già erogati a supporto del tessuto imprenditoriale italiano.

Il portafoglio di finanziamenti prevede l'erogazione di fondi, garantiti dal Fondo di Garanzia, con un importo massimo di 2 milioni di euro per operazione e una durata massima di 84 mesi, di cui 18 mesi di pre-ammortamento. I fondi saranno destinati a sostenere investimenti, progetti di ricerca e innovazione delle imprese attive sul territorio nazionale. Saranno valide anche operazioni per il circolante e la rinegoziazione del debito, con un credito aggiuntivo pari almeno al 10%.
Le imprese potranno così accedere a finanziamenti garantiti con tempi rapidi ed efficienti, senza alcuna commissione di garanzia a loro carico. Remo Taricani, Deputy Head of Italy UniCredit, ha sottolineato l'importanza di questo strumento finanziario per il sostegno alle imprese italiane, specialmente in un contesto economico-finanziario che richiede interventi mirati per favorire lo sviluppo imprenditoriale e gli investimenti in ricerca e innovazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Innovazione Wallet

Strumenti

Unicredit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »