UnipolSai: Cda approva corrispettivo congruo per Opa

04/04/2024 08:33

UnipolSai: Cda approva corrispettivo congruo per Opa
Il Consiglio di Amministrazione di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ha approvato il comunicato relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totale proposta da Unipol Gruppo S.p.A. per l'acquisto delle azioni ordinarie dell'Emittente non già detenute dall'Offerente e da UnipolSai. Il Consiglio ha preso in considerazione il parere degli amministratori indipendenti e la fairness opinion fornita da Rothschild & Co. Italia S.p.A. e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. in merito alla congruità del prezzo offerto, stabilito a Euro 2,700 per azione. Tale decisione è stata presa all'unanimità dei votanti, considerando i dettagli e le considerazioni presenti nel comunicato, nel parere degli amministratori indipendenti e nella fairness opinion.

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che il prezzo offerto sia congruo da un punto di vista finanziario, anche alla luce del parere degli amministratori indipendenti e della fairness opinion. Pertanto, il Consiglio ha deciso di aderire all'Offerta con un corrispettivo di Euro 2,700 (comprensivo di dividendi) per ogni azione dell'Emittente non già in possesso dell'Offerente e di UnipolSai.
Per ulteriori dettagli e considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rimanda al Comunicato dell'Emittente, che sarà incluso nel documento di offerta relativo all'Offerta insieme al parere degli amministratori indipendenti e alla fairness opinion. Tutti i documenti saranno resi pubblici dall'Offerente nei tempi e modi previsti dalla normativa vigente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »