Vanguard e Directa annunciano partnership per negoziazione ETF in Italia.

05/02/2024 11:48

Vanguard e Directa annunciano partnership per negoziazione ETF in Italia.
Directa Sim, l'azienda pioniere nel trading online, ha stretto una partnership con Vanguard, una delle maggiori società di gestione al mondo, per offrire ai suoi quasi 80.000 clienti una vasta gamma di ETF Vanguard. Questi ETF, tra cui l'azionario globale Vanguard FTSE AllWorld UCITS ETF e la gamma di ETF multi asset LifeStrategy, potranno essere acquistati senza commissioni.
L'accordo prevede che gli ordini di acquisto abbiano un controvalore minimo di 2.500 euro e riguardino tutti gli ETF Vanguard quotati sulla Borsa Italiana. Oltre ai costi ridotti, gli ETF di Vanguard si distinguono per essere tutti a replica fisica e basati su sottostanti core, garantendo una notevole diversificazione, trasparenza e liquidità tramite l'utilizzo di indici che rappresentano al meglio le singole asset class.

Questa scelta di Vanguard di utilizzare gli indici FTSE come benchmark per i propri ETF azionari rispecchia il loro impegno nel fornire ai clienti di Directa Sim opportunità di investimento all'avanguardia. Gli indici FTSE sono considerati più diversificati rispetto ad altri e coprono una capitalizzazione di mercato più elevata.
Questa partnership rappresenta un'ulteriore evoluzione nell'offerta di prodotti di investimento online per il pubblico retail, rendendo accessibili agli investitori soluzioni di investimento di alta qualità a costi estremamente competitivi.

Massimo Segre, Presidente di Directa SIM, ha commentato: "Directa ha ascoltato le numerose richieste dei propri clienti di stipulare un accordo di questo tipo (il primo in Italia) con il famoso leader degli ETF. È un connubio naturale tra due innovatori, ognuno nel proprio ambito, che continuano a migliorare l'offerta per i propri clienti. I prodotti LifeStrategy sono una componente molto semplice da utilizzare per gli investitori autonomi che non hanno tempo o voglia di approfondire tutte le dinamiche dei mercati finanziari".

Marco Tabanella, Responsabile delle Vendite Intermediarie e dei Clienti Strategici di Vanguard, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver avviato con Directa la prima partnership distributiva dei nostri ETF tramite un broker in Italia. Questo accordo testimonia l'impegno di Vanguard nel contribuire positivamente al processo di democratizzazione degli investimenti, principalmente attraverso l'offerta di prodotti passivi a basso costo accessibili a tutti gli investitori da utilizzare come mattoni di costruzione all'interno di portafogli di investimento a lungo termine. Crediamo che soluzioni diversificate come il nostro azionario globale Vanguard FTSE All-World UCITS ETF e la nostra gamma di ETF multi asset LifeStrategy possano aiutare in modo significativo gli investitori a raggiungere i propri obiettivi di investimento".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »