WIIT colloca obbligazioni per 150 milioni di euro sul mercato telematico

Marco Valeriani Marco Valeriani - 06/10/2025 15:50

WIIT colloca obbligazioni per 150 milioni di euro sul mercato telematico
WIIT S.p.A. ("WIIT" o la "Società"; ISIN IT0005440893; WIIT.MI) è un importante attore europeo nel settore dei servizi di Cloud Computing, specializzato nell'erogazione di servizi di Private e Hybrid Cloud per applicazioni critiche. Dopo la pubblicazione del prospetto di offerta e quotazione relativo al prestito obbligazionario non convertibile, unrated, non subordinato e non garantito (il "Prestito Obbligazionario" o le "Obbligazioni"), approvato dalla CONSOB, la Società ha annunciato che, grazie a una significativa domanda di mercato, le Obbligazioni sono state collocate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT), gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L'importo totale dell'offerta è di Euro 150.000.000 (l'"Importo di Offerta"). Poiché le offerte di acquisto sono già state collocate per l'intero Importo di Offerta, WIIT prevede di esercitare l'Opzione di Aumento per incrementare ulteriormente l'Importo di Offerta, come previsto nel Prospetto. I dettagli sull'esercizio dell'Opzione di Aumento e sull'importo specifico saranno comunicati tramite un avviso conforme al Prospetto.
Equita SIM S.p.A. funge da Placement Agent, mentre Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG e Banca Finint operano come Co-Lead Manager. È importante notare che Berenberg è stato nominato Co-Lead Manager esclusivamente per l'offerta delle Obbligazioni a investitori istituzionali al di fuori dell'Italia, senza effettuare alcuna offerta pubblica delle Obbligazioni nel territorio italiano.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

WIIT