WIIT S.p.A. emette prestito obbligazionario da 150 milioni per crescita aziendale

Marco Valeriani Marco Valeriani - 19/09/2025 16:45

WIIT S.p.A. emette prestito obbligazionario da 150 milioni per crescita aziendale
Il Consiglio di Amministrazione di WIIT S.p.A., uno dei principali operatori europei nel settore del Cloud Computing per le imprese, ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, unrated, non subordinato e non garantito per un ammontare di Euro 150 milioni. Questo prestito obbligazionario avrà una durata di 5 anni, con un tasso di interesse lordo annuale non inferiore al 4,00% e cedole annuali, con rimborso alla pari a scadenza, salvo alcune limitate ipotesi di rimborso anticipato.

Il Prestito Obbligazionario sarà soggetto a covenant riguardanti l'assunzione di nuovo indebitamento e sarà emesso alla pari, con un taglio di Euro 1.000. I proventi saranno utilizzati per esigenze di tesoreria e per sostenere la strategia di crescita dell'azienda, considerando anche la scadenza di un prestito obbligazionario esistente nel 2026.
Si prevede che le Obbligazioni siano ammesse alla quotazione e negoziazione presso il Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana, con la pubblicazione di un prospetto in inglese approvato dalla CONSOB. Una volta approvato, il prospetto sarà disponibile sul sito di WIIT.

Equita SIM S.p.A. agirà come Placement Agent e Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG e Banca Finint come Co-Lead Manager. L'offerta delle Obbligazioni è prevista per ottobre, subordinatamente all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni. Le date di avvio e chiusura dell'offerta e ulteriori dettagli saranno comunicati tramite un prospetto e successivi comunicati stampa.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »