Banca Mediolanum: Giovanni Pirovano nominato Presidente

28/09/2021 14:50

Banca Mediolanum: Giovanni Pirovano nominato Presidente

Facendo seguito al comunicato stampa del 21 settembre u.s., si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A., riunitosi in data odierna, ha innanzitutto preso atto del parere favorevole espresso dal Comitato Nomine e Governance sulla candidatura a Presidente Onorario del fondatore Ennio Doris ed ha assunto le conseguenti deliberazioni per proporre la nomina alla prossima Assemblea degli Azionisti prevista per il 3 novembre 2021.
Il Consiglio ha inoltre deliberato, previa valutazione favorevole del Comitato Nomine e Governance, la nomina a Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Sig. Giovanni Pirovano, già Vice Presidente. La carica di Vice Presidente sarà ricoperta dalla Consigliera non esecutiva Sig.ra Annalisa Sara Doris.

All'Assemblea che delibererà in sede straordinaria sulle modifiche dello statuto volte, tra l'altro, a prevedere la figura del Presidente Onorario sarà sottoposta anche la nomina di un nuovo Consigliere a seguito delle dimissioni del Sig. Ennio Doris. Il Sig. Giovanni Pirovano detiene n. 337.000 azioni di Banca Mediolanum S.p.A..
La Sig.ra Annalisa Sara Doris detiene n. 14.825.000 azioni di Banca Mediolanum S.p.A. tutte sindacate nel patto parasociale in essere tra i componenti della Famiglia Doris.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Banca mediolanum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »