Bioera, rinegoziato termine di rimborso della debenture note 2018-2021

11/10/2021 09:40

Bioera, rinegoziato termine di rimborso della debenture note 2018-2021

*Bioera *rende noto che il consiglio di amministrazione della Società (il "Consiglio"), riunitosi in data 8 ottobre 2021 ha deliberato favorevolmente in merito ai seguenti punti.

Facendo seguito al comunicato stampa emesso in data 19 febbraio 2021, si ricorda che, nel mese di febbraio del corrente anno, in accoglimento di una richiesta avanzata dalla Società, Golden Eagle Capital Advisors Inc.
("GECA")
aveva accettato, tra le altre cose: (i) di estendere la durata del Mezzanine Loan Agreement sottoscritto tra le parti nel 2018 (si veda comunicato stampa emesso in data 21 marzo 2018), prorogandone la scadenza dal 1° marzo al 1° settembre 2021; (ii) di rimodulare i termini di rimborso del finanziamento, sulla base di un piano di rateazione con scadenze mensili ricomprese tra il 31 marzo 2021 e la data di rinnovata scadenza dell'accordo stesso.

Come riportato nella Relazione Finanziaria Semestrale del Gruppo Bioera al 30 giugno 2021, nel corso dei mesi successivi al 19 febbraio 2021, le dinamiche finanziarie della Società hanno consentito di rispettare solo in parte il suddetto piano di rimborso, per cui GECA in data 30 settembre 2021 ha accettato di sottoscrivere un atto di integrazione e modifica del sopra richiamato Mezzanine Loan Agreement, rimodulando il piano di ammortamento del debito residuo al 28 settembre 2021 (pari ad USD 879 migliaia) con scadenze ricomprese tra il 31 ottobre ed il 30 novembre 2021; la Società ha già rimborsato, alla data 8 ottobre 2021, un importo pari a USD 105 migliaia.

In tale contesto, anche allo scopo di reperire liquidità utile a tal fine, il Consiglio, oltre alla vendita sul mercato di parte del pacchetto di azioni Ki Group Holding detenute, ha deliberato di avviare la ricerca sul mercato di soggetti interessati all'acquisto della quota di partecipazione detenuta dalla Società in Meditalia Holding S.r.l., nonché della sezione opere d'arte di proprietà della Società, investimenti che non appaiono più rivestire rilevanza strategica alla luce dell'operazione di business combination in corso di realizzazione con Helon S.r.l..

Si ricorda che la quota di partecipazione detenuta dalla Società in Meditalia Holding S.r.l. è costituita in pegno a favore di GECA in forza di atto del 26 agosto 2020, sicché i proventi derivanti da tale alienazione saranno da destinarsi in principalità a rimborso della debenture note e solo per l'eventuale eccedenza potranno essere utilizzati a supporto dell'ordinaria gestione della Società.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Bioera Ki group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »