Bitcoin Village: primo negozio fisico dedicato alle crypto

22/09/2021 10:14

Bitcoin Village: primo negozio fisico dedicato alle crypto

Nelle province di Brescia e Bergamo, nasce Bitcoin Village. E' il primo punto di contatto fisico in Italia per la compravendita di Bitcoin, ma anche per altri servizi che descriveremo in questo focus. In Italia, Bitcoin Village rappresenta un'iniziativa pionieristica in tema di criptovalute.
Parte dalla società Darfo e dall'ingegnere Valerio Dalla Costa, l'ideatore, appassionato di crypto che con questo progetto appena lanciato realizza un sogno. Dalla Costa ha le idee chiare e sa benissimo che c'è bisogno di un punto di contatto fisico per approcciarsi al mondo del totalmente virtuale, della moneta digitale che sta prendendo sempre più piede non solo nel campo dell'investimento ma anche dei pagamenti online.

La tecnologia Bitcoin va innanzitutto compresa a fondo. A tal scopo, il Bitcoin Village offre a tutti formazione, educazione e competenze per capire che razza di cambiamento è in corso da qualche anno e partecipare in prima persona ad una vera e propria rivoluzione.

Bitcoin Village: primo negozio fisico italiano dedicato alle criptovalute

Il 18 settembre scorso è stato inaugurato a Brescia, in Via Roma 37, il primo negozio fisico italiano per scambiare Bitcoin ed avere la possibilità di formarsi nell'ambito delle criptovalute.

Bitcoin Village è gestito dall'ingegnere 34enne Valerio Dalla Costa che fa capo a Darfo. In questo punto di contatto fisico, chiunque può comprare e vendere criptovalute, ricevere assistenza ed altri servizi utili per approfondire la conoscenza delle valute digitali. Come spiega Dalla Costa, il progetto ha l'obiettivo di supportare le persone a comprendere questa tecnologia attraverso sessioni di formazione ed assistenza.
Pur essendo un mondo complesso, con la giusta formazione è alla portata di tutti. Bitcoin è una tecnologia neutra: ha la grande virtù di restituire alle persone di ogni parte del mondo l'opportunità di gestire i propri fondi in totale autonomia, senza intermediari né banche.

I servizi di Bitcoin Village

Bitcoin Village, come si può leggere sul sito web ufficiale, offre 5 servizi:

  • - Educazione e corsi di formazione, seminari, webinar. E' un servizio rivolto a qualsiasi Ente/organizzazione che intende approcciarsi o approfondire la tecnologia Blockchain e Bitcoin;
  • - Formazione ed assistenza su appuntamento (da remoto o in presenza) sul mondo dei Bitcoin e delle crypto.

    In particolare, la formazione è incentrata sull'acquisto indipendente di BTC e crypto, utilizzo del wallet, scelta degli exchange, invio e ricezione di Bitcoin, modalità per investire autonomamente sulle criptovalute;
  • - Pagamenti in store, un servizio di assistenza rivolto a commercianti, professionisti, imprese, negozianti e partite IVA.
    Il servizio consente alle attività di iniziare ad accettare pagamenti in Bitcoin in autonomia ed in conformità di tutti i requisiti contabili e fiscali;
  • - Compravendita di Bitcoin semplice e rapida, sicura, trasparente ed in regola con le normative vigenti di riferimento;
  • - Prodotti: al Bitcoin Village si possono trovare diversi oggetti e gadget legati al mondo BTC come libri di testo per vari livelli di apprendimento, t-shirt e magliette, tazze e gadget, hardware wallet e dispositivi in grado di mantenere sicuri i propri fondi.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Analisi Bitcoin

Strumenti

Bitcoin

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »