Certificato Turbo Open End su Stm

13/10/2021 16:35

Certificato Turbo Open End su Stm

CERTIFICATES: REPORT

Turbo Open End su Stm in una fase cruciale della crisi dei semiconduttori

La produzione industriale dei chip a livello mondiale resta ai minimi storici, messa in crisi dalla pandemia da Covid-19. Il settore automotive certamente tra i pi colpiti ma non l?unico: a soffrire sono anche i produttori di dispositivi elettronici, che durante il lockdown sono stati presi d?assalto ma che ora faticano a soddisfare la domanda.

La crisi dei semiconduttori sta mettendo sotto pressione anche Apple che, secondo fonti sentite da Bloomberg, potrebbe ridurre la produzione dell'iPhone 13 di 10 milioni di unit.

Il gruppo di Cupertino aveva programmato di realizzare 90 milioni di pezzi entro fine anno. Apple ha per fatto sapere ad alcuni fornitori che il numero sar inferiore a causa dei problemi di approvvigionamento dai produttori di microchip tra cui Broadcom e Texas Instruments.

STM potrebbe risentire negativamente della notizia: Apple infatti uno dei suoi clienti principali.

Da Oriente giungono tuttavia spiragli di luce: la ministra dell?Economia di Taiwan, Wang Meihua, ha assicurato che il paese sta lavorando alacremente per aumentare la produzione di chip.

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Corporation, leader mondiale di processori che da sola copre il 50% del mercato, ha comunicato di recente che gi entro la fine del 2021 i livelli di produzione aumenteranno per raggiungere la normalit nel 2022.

Andamento del sottostante

Il grafico di STM mostra che la flessione delle ultime settimane, originata dal massimo da fine 2001 a 40,9350 euro toccato il 15 settembre, ha raggiunto negli ultimi giorni il minimo del 19 agosto a 35,0150: in caso di violazione di questo riferimento le quotazioni scenderebbero a testare i molteplici supporti posizionati tra 33,50 e 34,00, fondamentali per scongiurare approfondimenti verso 31 e 28,50.

Segnali positivi con chiusure di seduta superiori ad area 37.

Strategie operative su STM

Lo scenario individuato porta a valutare una strategia di matrice leggermente rialzista su STM con obiettivo principale a 37 euro mentre un target pi ambizioso sarebbe localizzato a 40 euro circa.
Tra la platea di certificati a disposizione su questo sottostante possibile aprire una posizione rialzista sul Turbo Open End (Isin DE000HV8CWP6), ultimo prezzo scambiato a 3,64 euro. La struttura ha uno stop loss intrinseco a 32,168396 euro, al cui raggiungimento il certificato assumerebbe un valore pari a zero.

La leva di 9,53.

Indicatore di Rischio

L'indicatore di rischio assume che l'investitore mantenga il prodotto sino a scadenza. Il rischio effettivo pu variare in modo significativo in caso di vendita del prodotto in un momento antecedente e l'investitore potrebbe ottenere un rendimento minore.
L'indicatore sintetico di rischio una guida per il livello di rischio di questo strumento finanziario rispetto ad altri prodotti.

Tale indicatore illustra le probabilit di perdita del capitale per l'investitore a causa dell'andamento dei mercati o se l'Emittente, per effetto di un deterioramento della sua solvibilit ovvero versi in uno stato di dissesto, non sia in grado di corrispondere gli importi dovuti in relazione allo strumento finanziario.

Il rischio di perdite potenziali sulla stima dei risultati futuri classificato come molto alto (livello 7).

Da sapere prima di investire

Rischio di credito sull?Emittente. I certificati espongono l?investitore al rischio di credito sull?Emittente, compreso il rischio connesso all?utilizzo del ?Bail-In? e degli altri strumenti di risoluzione previsti dalla Direttiva Europea in tema di risanamento e risoluzione degli enti creditizi.

Capitale iniziale non garantito.

In caso di variazione negativa del sottostante superiore al livello della Barriera o nel caso di insolvenza dell?emittente, non prevista la restituzione del capitale inizialmente investito.

Importo a scadenza. L?investitore esposto al rischio di perdita (anche totale) del capitale investito nel caso in cui alla scadenza il Prezzo di Riferimento dell?azione sottostante risultasse inferiore a quello corrispondente alla Barriera.

Dividendi.

Ai possessori dei certificati non sono riconosciuti gli eventuali dividendi distribuiti dall'azione sottostante e non hanno alcun diritto ulteriore derivante dal possesso dell?azione stessa (per esempio i diritti di voto).

Fiscalit. I redditi derivanti da certificati di investimento sono soggetti ad una tassazione pari al 26%.
Questo valore viene calcolato sia sui profitti derivanti da vendita (o rimborso) del certificato ad un prezzo superiore rispetto a quello di acquisto sia sull?importo delle cedole eventualmente staccate dal prodotto finanziario durante la sua vita. E? consentito compensare i redditi derivanti dai certificati con le minusvalenze rivenienti anche da altri titoli.

Avvertenze

Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell'arte delle conoscenze e delle tecnologie; la loro accuratezza e la loro affidabilit non sono comunque in alcun modo e forma fonte di responsabilit da parte di Financial Trend Analysis S.r.l.

ne' di alcuno.

Tutte le informazioni pubblicate NON costituiscono in alcun modo un servizio di consulenza finanziaria, n offerta al pubblico: le informazioni pubblicate sono di natura standardizzata e generale e NON costituiscono pertanto una precisa raccomandazione ad investire, ad acquistare o vendere alcuno degli strumenti finanziari analizzati.
L'utente dichiara di comprendere che Financial Trend Analysis S.r.l. non in grado di proporre alcun tipo di consulenza personalizzata e/o individuale.

Financial Trend Analysis S.r.l. non garantisce alcun risultato legato alle informazioni, alle pubblicazioni effettuate e presenti nelle notizie, ovvero non assume alcuna responsabilit in ordine all?esito delle eventuali operazioni finanziarie eseguite da parte del cliente.

In forza dei presenti termini di utilizzo, Financial Trend Analysis S.r.l NON e NON sar responsabile di qualsivoglia perdita o danno in cui si possa incorrere in seguito all'affidamento sul contenuto delle informazioni.

Si ricorda che le informazioni fornite non costituiscono un'indicazione utile delle prospettive future degli strumenti finanziari esaminati; si rammenta inoltre, che i Mercati Finanziari sono estremamente volatili e gli investitori possono incorrere in elevate perdite che, nel caso di utilizzi di margini, possono uguagliare o superare l'investimento originario.
Le informazioni fornite sono inoltre frutto di notizie ed opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Financial Trend Analysis S.r.l svolge ogni sforzo affinch le informazioni contenute nei propri report siano accurate, ma non si assume la responsabilit per errori, ritardi o qualsiasi forma di imprecisione delle informazioni contenute.

Eventuali decisioni di investimento che ne dovessero conseguire sono assunte, da parte dell'utente, in piena autonomia ed a proprio esclusivo rischio. L'utente dichiara di possedere una buona esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari azionari e di comprendere le logiche che determinano il valore di uno strumento azionario o derivato e la rischiosit ad essi connessa.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »