Cerved: Castor Bidco alza corrispettivo Opa a 10,20 euro per azione

27/08/2021 08:50

Cerved: Castor Bidco alza corrispettivo Opa a 10,20 euro per azione

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria (l'"Offerta") sulla totalità delle azioni ordinarie di Cerved Group S.p.A. ("l'"Emittente"), promossa da Castor Bidco S.p.A. con socio unico (l'"Offerente"), si rende noto quanto segue. I termini utilizzati con la lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attributo nel documento di offerta relativo all'Offerta, approvato dalla Consob con delibera n.
21950 del 7 luglio 2021 e pubblicato in data 8 luglio 2021 (il "Documento di Offerta").

*Incremento del Corrispettivo dell'Offerta *
L'Offerente rende noto l'incremento del corrispettivo dell'Offerta da Euro 9,50 ad Euro 10,20 (il "Corrispettivo") per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta medesima.

Il Corrispettivo, come incrementato, incorpora: (i) un premio pari al 44,9% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni alla data del 5 marzo 2021, giorno di borsa aperta antecedente l'8 marzo 2021, data di annuncio dell'Offerta (la "Data di Annuncio"); e (ii) un premio pari al 53,6% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni nei dodici mesi precedenti la Data di Annuncio.
In appendice sono riportate le tabelle di cui ai Paragrafi E.1.2, E.3 ed E.4 del Documento di Offerta, aggiornate sulla base del Corrispettivo, come incrementato. L'Esborso Massimo, nel caso in cui fossero portate in adesione tutte le 195.274.979 Azioni oggetto dell'Offerta, incluse le Azioni Proprie, e calcolato sulla base del Corrispettivo come incrementato, sarebbe pari a Euro 1.991.804.786.

Si precisa che è stato modificato il Contratto di Finanziamento con le Banche Finanziatrici Originarie al fine di incrementare l'importo massimo della Linea di Credito Term da Euro 1.650.000.000 a Euro 1.680.000.000. L'utilizzo massimo di mezzi propri sarà pari a 970.000.000 Euro. L'Offerente ha altresì trasmesso a Consob, ai sensi dell'art.
37-bis del Regolamento Emittenti, la documentazione relativa all'avvenuta costituzione della Garanzia di Esatto Adempimento dell'Offerta rilasciata da JPMorgan Chase Bank N.A., Milan Branch, per l'importo pari alla differenza tra il nuovo Esborso Massimo, calcolato sulla base del Corrispettivo incrementato, e l'esborso massimo originario, ad integrazione della Garanzia di Esatto Adempimento dell'Offerta rilasciata da JPMorgan Chase Bank N.A., Milan Branch in data 7 luglio 2021.

*Proroga del Periodo di Adesione all'Offerta *
L'Offerente comunica di aver concordato con Borsa Italiana S.p.A. la proroga del Periodo di Adesione, per ulteriori 7 Giorni di Borsa Aperta. Conseguentemente:
a) il Periodo di Adesione, la cui conclusione era prevista alle ore 17.30 del 31 agosto 2021, terminerà alle ore 17.30 del giorno 9 settembre 2021, incluso;
b) la Data di Pagamento del Corrispettivo dell'Offerta che era prevista per il 7 settembre 2021, è fissata per il 16 settembre 2021.

*Modifica della Condizione Soglia Minima *
L'Offerente, anche tenuto conto della composizione attuale della compagine sociale risultante dalle recenti evidenze acquisite dall'Offerente attraverso le proprie analisi, comunica la modifica della Condizione Soglia Minima da una partecipazione nel capitale sociale dell'Emittente almeno pari al 50% più 1 (una) Azione a una partecipazione pari all'80%.
Tale percentuale consente all'Offerente di disporre di diritti di voto sufficienti per approvare le delibere di competenza dell'assemblea straordinaria dell'Emittente ivi inclusa la delibera sulla Fusione nonché di contenere l'effetto diluitivo di detta Fusione per l'Offerente, limitando il peso partecipativo di eventuali azionisti minoritari.

*Rinuncia alla Condizione relativa ai Contratti di Finanziamento *
L'Offerente comunica la rinuncia alla Condizione relativa ai Contratti di Finanziamento.

Restano ferme la Condizione Soglia, la Condizione Interim Management, la Condizione Misure Difensive, la Condizione MAC e la Condizione relativa alle Autorizzazioni.


Fatta eccezione per quanto indicato nel presente comunicato, restano invariati tutti gli altri termini e modalità dell'Offerta indicati nel Documento di Offerta. Ai fini di chiarezza, si precisa che anche coloro che avessero aderito all'Offerta prima della data odierna avranno diritto a percepire il Corrispettivo, come incrementato, ai termini e alle condizioni di cui al Documento di Offerta, così come modificati dal presente comunicato.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Maximum

Strumenti

-media-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »