Confinvest, assemblea per l'ampliamento del cda

18/10/2021 10:00

Confinvest, assemblea per l'ampliamento del cda

Confinvest, market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, facendo seguito a quanto precedentemente comunicato in data 6 ottobre 2021, comunica che la Società ha ricevuto una ulteriore richiesta da parte di Bolaffi, in qualità di azionista titolare alla data odierna di n.
1.230.000 azioni ordinarie rappresentative del 17,53% del capitale sociale di Confinvest F.L. In particolare, a parziale modifica di quanto previamente domandato, il socio Bolaffi ha richiesto che l'ordine del giorno dell'assemblea di cui aveva richiesto la convocazione debba intendersi il seguente:

"Incremento del numero dei consiglieri da sei a sette e integrazione del Consiglio di Amministrazione con la nomina di quattro consiglieri.

Nomina del presidente del consiglio di amministrazione. Determinazione della remunerazione dell'organo amministrativo. Esonero degli amministratori dagli obblighi di non concorrenza di cui all'art. 2390, cod. civ.. Delibere inerenti e conseguenti."

Come specificato dal socio Bolaffi, tale richiesta è motivata, in particolare (a) dalla necessità di Bolaffi S.p.A., attualmente primo azionista della Società, di essere adeguatamente rappresentata nel Consiglio di Amministrazione; (b) dalle recenti dimissioni dell'amministratore delegato, a cui non è seguita una riassegnazione di diverse deleghe a lui attribuite, e, in particolare, quelle relative all'amministrazione, finanza e controllo; e (c) dalle dimissioni dell'amministratore indipendente rassegnate in data 1 ottobre 2021.

In particolare, la richiesta di allargamento dell'organo amministrativo da sei a sette componenti e di nomina di quattro nuovi membri di primario standing, che integrino i tre componenti di nomina assembleare attualmente in carica, è stata formulata con l'intento e nell'auspicio di apportare ulteriori professionalità e competenze all'organo di amministrazione della Società, funzionali alla massimizzazione del valore della stessa.
È intenzione del socio Bolaffi S.p.A. di presentare quanto prima alla Società propri candidati, tra i quali sarà indicato un nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione dell'attuale, a cui saranno confermate le deleghe operative, eventualmente integrate secondo quanto ritenuto opportuno dal Consiglio di Amministrazione, nell' ottica di efficientamento massimo della struttura gestionale della Società.

Quanto alle deleghe in tema di amministrazione, finanza, controllo e compliance queste dovranno essere conferite, ad avviso del socio Bolaffi, ad amministratore di nuova nomina compreso nella rosa di cui sopra, così da garantire un assetto dell'organo di amministrazione idoneo per il perseguimento di un successo sostenibile di medio-lungo periodo dell'iniziativa imprenditoriale.

Si ricorda che uno degli amministratori di nuova nomina dovrà essere indipendente - così come previsto dall'art.

21 dello statuto sociale - e valutato positivamente dal Nomad – ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento Emittenti AIM Italia -.

Quanto ai compensi degli amministratori Bolaffi S.p.A. non richiederà all'assemblea alcun incremento rispetto al monte di Euro 310.000 di cui alla delibera assembleare del 29 aprile 2020, in quanto, fatte le dovute rimodulazioni, tale ammontare appare congruo.

Anche alla luce delle motivazioni addotte dal socio Bolaffi S.p.A., l'organo amministrativo - ritenendo la richiesta da ultimo ricevuta coerente e pienamente in linea con le attuali esigenze della Società (ivi inclusa l'esigenza di procedere all'integrazione dell'organo amministrativo ai sensi dell'art.

2367 c.c.) - ha pertanto deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti in seduta ordinaria presso la sede sociale in Milano, Via della Posta n. 8 quanto prima possibile e, comunque, entro il giorno 5 novembre 2021 incluso, per discutere e deliberare sull'ordine del giorno da ultimo proposto dal socio Bolaffi S.p.A., conferendo al Presidente ogni e qualsivoglia potere per, inter alia, individuare la data di prima convocazione entro i limiti previamente indicati e, quindi, procedere alla convocazione dell'assemblea.

Si precisa che in ragione dell'emergenza COVID-19, in ossequio con le disposizioni vigenti, la riunione si svolgerà con l'intervento in assemblea del capitale sociale esclusivamente tramite il rappresentante designato ex art. 135-undecies del D.Lgs n. 58/98, come successivamente modificato, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei soci o loro delegati diversi dal predetto rappresentante designato.
I termini e le modalità di partecipazione all'Assemblea degli Azionisti saranno descritti nell'avviso di convocazione che verrà messo a disposizione del pubblico nei termini e secondo le modalità previste dalle disposizioni normative e regolamentari applicabili, unitamente alla documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

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