Double (SG Company) e Nexthing Inc costituiscono la nuova Nexthing Srl

06/12/2021 17:00

SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC), comunica che in data odierna le due società Double Srl, casa di produzione video controllata al 100% da SG Company SB S.p.A., e Nexthing Ltd, hanno costituito la nuova società Nexthing Srl.

Nexthing Ltd è una società internazionale nata a metà 2019, dedicata alla produzione di spot televisivi, commerciali, serie TV e film, con sede a Londra e filiali a Manchester, Praga, Varsavia, Istanbul, Beirut, Riad, Mumbai e Shanghai. Il gruppo ha un fatturato relativo al 31.12.2020 pari a circa 7,3 milioni di Euro e tra i propri clienti spiccano Mercedes-Benz, Zurich, ING, Toyota, Procter & Gamble e Hugo Boss.

SG Company SB S.p.A. e Nexthing Ltd avevano già istituito a luglio 2020 un accordo di partnership commerciale, nell'intenzione societaria di perseguire un piano di internazionalizzazione ed esportare in maniera crescente i propri servizi. La nascita di Nexthing Srl rinforza inoltre ulteriormente l'ingresso in Italia del gruppo inglese già operativo con la sua consociata X-Hybrid, che rappresenta, in Italia e nel mondo, il due volte campione olimpico Marcell Jacobs.

La nuova società costituita Nexthing Srl è controllata al 51% da Double Srl e presenta come Amministratore Unico Francesco Levizzani, già Managing Director di Double Srl, che in merito ha dichiarato: "Sono felice e onorato di unire con questa operazione il mondo di SG Company, nel dettaglio di Double, con il grande network internazionale di Nexthing.

Per noi è un'importante opportunità per avere accesso al mondo dell'ADV e dei video pubblicitari di alto livello".

L'Amministratore delegato di Nexthing Ltd, Luca Oddo, ha altresì dichiarato: "Questa è una partnership che non nasce oggi. Abbiamo saputo aspettare e in un mondo che è oggi completamente diverso, è arrivato il momento di essere coraggiosi e lasciare spazio al fare".

Le attività principali di Nexthing Srl saranno relative alle strategie di comunicazione, creatività e produzione di video e spot pubblicitari.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Enel Sg company

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »