doValue: nuovi contratti di servicing per oltre Euro 5 miliardi dall'inizio del 2021

29/07/2021 08:20

doValue: nuovi contratti di servicing per oltre Euro 5 miliardi dall'inizio del 2021

doValue S.p.A. ("doValue" o il "Gruppo"), operatore leader in Sud Europa nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori, è lieta di annunciare che, dall'inizio del 2021, si è aggiudicata nuovi contratti di servicing per circa Euro 5,2 miliardi di Gross Book Value (di cui circa Euro 2 miliardi già annunciati da doValue nel comunicato stampa pubblicato il 28 aprile 2021).
I contratti verranno finalizzati entro la fine del 2021 ed il relativo onboarding verrà completato nei primi mesi del 2022. Si precisa che i nuovi contratti non includono Project Frontier. I nuovi contratti di servicing derivano principalmente da banche italiane, per circa Euro 3,8 miliardi, e da banche spagnole, per circa Euro 1,4 miliardi.

In particolare, doValue si è aggiudicata nuovi contratti di servicing su 4 delle 7 cartolarizzazioni con schema GACS avviate in Italia dall'inizio del 2021, raggiungendo una quota di mercato di circa il 75% del nuovo business assegnato a servicer terzi. Il mercato dei crediti deteriorati rimane molto attivo in Sud Europa, con le banche che continuano a cartolarizzare e cedere portafogli sul mercato, nonostante le diverse ondate di moratorie.
I nuovi contratti di servicing aggiudicati da doValue dall'inizio del 2021 rappresentano un segnale della crescita attesa dello stock di crediti deteriorati causati dalla pandemia COVID-19, dimostrano il forte posizionamento competitivo di doValue nel suo mercato di riferimento e contribuiscono al raggiungimento, e possibilmente anche al superamento, del target di Euro 7-9 miliardi di flussi da nuovi clienti per il 2021 (mentre il target per il 2021 di Euro 2 miliardi di flussi da forward flow agreements è già stato sostanzialmente raggiunto).

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »