Ftse Mib: occhio a Buzzi e Moncler. Debutta BTP Short Term

25/03/2021 07:45

Ftse Mib: occhio a Buzzi e Moncler. Debutta BTP Short Term

Petrolio: chiusura in forte rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono balzate del 5,91% a 61,18 dollari.

Wall Street: chiusura negativa anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi dello 0,01% e dello 0,55%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 12.961,89 punti, in ribasso del 2,01%.

I dati macro in America

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono attese in calo da 770mila a 730mila unità.

Per il dato definito del PIL del quarto trimestre si prevede una variazione positiva del 4,1%, in linea con la lettura preliminare e in netta frenata rispetto al balzo del 33,4% dei tre mesi precedenti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso l'indice relativo alla fiducia dei consumatori che ad aprile dovrebbe migliorare da -12,9 a -11,9 punti.

In Francia sarà reso noto l'indice della fiducia delle imprese che a marzo è atteso in salita da 97 a 98 punti.

Prevista una riunione del Consiglio europeo per discutere di vari temi:  risposta alla pandemia di COVID-19, mercato unico, politica industriale, trasformazione digitale ed economia, situazione nel Mediterraneo orientale e relazioni con la Russia.

In mattinata sarà diffuso il bollettino economico della BCE ed è previsto un intervento della presidente Christine Lagarde.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: attesi i risultati consolidati del 2020 di Buzzi Unicem ed Exor, oltre a quelli di Cerved Group, Inre, Beghelli, Biancamano, Conafi, Somec, Doxee, Gibus, Giorgio Fedon & Figli e Tps.

Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Moncler per deliberare in merito alla proposta di aumento di capitale.


In agenda le assemblee di BFF Bank, 4AIM Sicaf e Antares Vision per l'approvazione dei dati di bilancio del 2020.

Asta titoli di Stato: in mattinata sarà collocato il nuovo BTO Short Term con scadenza novembre 2022 per un ammontare compreso tra 3,5 e 4 miliardi di euro.

In asta anche i BTP indicizzati all'inflazione con scadenza maggio 2030 per un importo tra 750 milioni e 1,25 miliardi di euro.



Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »