FUM: sostenuta crescita dei ricavi e della marginalità nel primo semestre

02/09/2021 10:40

FUM: sostenuta crescita dei ricavi e della marginalità nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Franchi Umberto Marmi S.p.A., azienda leader a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: FUM) (la "Società"), ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021 redatta secondo i principi contabili internazionali IFRS.

• Totale Ricavi e altri proventi al 30 giugno 2021: 33,5 milioni di Euro rispetto a 26,0 milioni di Euro al 30 giugno 2020 (+28,8%), forte incremento dei ricavi con significativo recupero delle vendite sia in Cina che in Italia;
• Adjusted EBITDA al 30 giugno 2021: 12,9 milioni di Euro rispetto a 10,7 milioni di Euro al 30 giugno 2020 (+20,0%);
• Il Risultato operativo è pari a 10,4 milioni di Euro rispetto ai 9,8 milioni di Euro dello stesso periodo dell'anno precedente (+6,0%);
• Indebitamento Finanziario Netto pari a 32,1 milioni di Euro al 30 giugno 2021 (a fronte di Cassa Netta per 1,0 milioni di Euro al 31 dicembre 2020);
• Incontro con gli Investitori in videoconferenza venerdì 10 settembre 2021 alle ore 11.00 per la presentazione dei risultati semestrali 2021.

Alberto Franchi Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: "È con estrema soddisfazione che approviamo oggi i risultati del primo semestre 2021 che evidenziano un forte aumento dei ricavi e della marginalità rispetto allo stesso periodo del 2020, a dimostrazione della solidità dell'azienda che è riuscita a fronteggiare gli effetti della pandemia.
Con la partecipazione alla fiera di Xiamen in Cina lo scorso maggio e la prossima partecipazione al Marmomac di Verona a fine settembre, auspichiamo di poter ritornare a pieno regime e proseguire nel nostro percorso di crescita. È prevista entro la fine dell'anno l'apertura dello showroom a New York nel quale avremo una partecipazione, che confidiamo possa contribuire ad aumentare significativamente la penetrazione nell'area nord americana, anche grazie alla superficie di 3.000 mq di cui potrà disporre.

Nel corso del primo semestre abbiamo già integrato l'acquisizione del 50% della società Ingegner Giulio Faggioni Carrara Srl, perfezionata a gennaio di quest'anno, che ha già prodotto significativi risultati sia in termini di vendite sia di redditività. Il contributo di questa operazione sarà fondamentale per poter sostenere il percorso di crescita degli anni futuri.
Infine siamo molto orgogliosi di poter confermare quanto avevamo indicato come obiettivi di redditività in sede di quotazione, Adjusted EBITDA margin vicino al 40% ed un utile netto superiore al 20% dei ricavi; valori che contraddistinguono la nostra Società e la posizionano fra i best performer del mercato.

Siamo fiduciosi di poter raggiungere nel corso dell'anno risultati molto ambiziosi grazie alla collaborazione con i nostri partner commerciali che dovrebbero permetterci di raggiungere e probabilmente superare gli straordinari risultati conseguiti nel 2019."

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »