Illa, i soci approvano il convertibile cum warrant per Negma da € 3,25 mln

21/01/2022 09:30

Illa, i soci approvano il convertibile cum warrant per Negma da € 3,25 mln

L'Assemblea Straordinaria dei Soci di I.L.L.A. approva l'emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile cum warrant riservato a Negma Group Limited e delibera il relativo aumento di Capitale Sociale. Richiesta l'erogazione della 1° tranche per l'importo di Euro 650.000. I.L.L.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata al Mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che l'Assemblea Straordinaria dei Soci, riunitasi in data 20 Gennaio 2022 in seconda convocazione, ha approvato l'emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile cum warrant ed il relativo aumento di Capitale Sociale da riservarsi in sottoscrizione a "Negma Group Limited" ("Negma" o il "Sottoscrittore") Emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile cum warrant e relativo aumento di Capitale Sociale con esclusione del diritto di opzione riservato a Negma Group Limited

L'Assemblea Straordinaria dei Soci ha deliberato di approvare l'emissione del Prestito Obbligazionario Convertibile di importo complessivo pari a Euro 3.250.000, incluso sovrapprezzo, da emettere in una o più tranche, ed il relativo aumento di capitale riservato ("Aumento di Capitale Riservato") con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art.

2441, comma 5, cod. civ. in quanto riservato a Negma Group Limited, che sarà a servizio della conversione del Prestito Obbligazionario Convertibile in azioni ILLA.

L'Aumento di Capitale Riservato si colloca nel contesto delle operazioni finalizzate a dotare la Società di uno strumento di finanziamento flessibile per consentire il reperimento delle risorse che dovessero essere necessarie ovvero opportune per effettuare gli investimenti previsti nel piano industriale 2021-2025 nonché per sostenere il business ordinario della Società e le esigenze di circolante al fine di attuare la propria strategia di riposizionamento competitivo.

L'Assemblea Straordinaria ha, altresì, deliberato, ai sensi del Contratto di Sottoscrizione con Negma, di approvare l'emissione di Warrant da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del Prestito Obbligazionario Convertibile per un importo massimo pari a Euro 975.000, incluso sovrapprezzo, e del relativo aumento di capitale riservato a Negma a servizio della conversione dei warrant in azioni.

L'Assemblea Straordinaria ha, infine, approvato l'adozione di un nuovo testo di Statuto Sociale, anche ai fini dell'adeguamento dello stesso ad alcune disposizioni di cui al vigente Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, nonché degli articoli 5.12, 5.13, 10.1, 10.2 e 10-bis.

La società comunica che in data odierna ha provveduto ad inviare a Negma Group Limited la richiesta di erogazione della 1° tranche per l'importo complessivo di Euro 650.000.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Obbligazioni

Strumenti

Illa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »