Industrie Chimiche Forestali: utile netto adj. a 3,3 mln nel 2020, dividendo a 0,14 euro per azione

30/03/2021 12:40

Industrie Chimiche Forestali: utile netto adj. a 3,3 mln nel 2020, dividendo a 0,14 euro per azione

Il Consiglio di Amministrazione di Industrie Chimiche Forestali S.p.A. (ICF) – società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana – riunitosi sotto la Presidenza dell'Ing.
Guido Cami, ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre 20203 redatti secondo i Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS. Si segnala che alla data di redazione dell'attuale documento la revisione contabile è ancora in corso.

Principali risultati consolidati al 31/12/2020:
- Ricavi pari a Euro 60,6 milioni (Euro 71,7 milioni nell'esercizio 2019)
- EBITDA pari a Euro 7,1 milioni (Euro 9,1 milioni nel 2019), con EBITDA margin all'11,8 %
- Utile Netto adjusted pari a Euro 3,3 milioni (Utile netto adjusted pari a Euro 4,5 milioni nel 2019)
- Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 3,2 milioni, in continuo miglioramento rispetto a Euro 4,4 milioni al 31/12/2019, al netto di buy back 2020 per Euro 1,4 milioni e di investimento immobiliare per euro 1 milione, con generazione di cassa operativa per Euro 3,6 milioni.


- Rinnovato l'impegno sulle tematiche ESG con approvazione del Bilancio di Sostenibilità 2020, redatto su base volontaria

PROPOSTO DIVIDENDO 14 CENTESIMI DI € PER AZIONE

Guido Cami, CEO e Presidente di Industrie Chimiche Forestali SpA, ha commentato: Il 2020 è stato un anno caratterizzato da condizioni eccezionali.
Ciononostante ICF ha dimostrato una grande resilienza realizzando risultati economico-finanziari che hanno mantenuto sostanzialmente invariata la marginalità a doppia cifra prossima al 12% con una buona generazione di cassa. Contestualmente nel corso dell'anno la Società ha realizzato importanti progetti: l'avvio della nuova linea di prodotti "anti-covid", la quotazione sul mercato di ICF attraverso la fusione inversa con ICF Group, l'acquisto di oltre il 4% di azioni proprie a vantaggio degli azionisti, l'acquisto di un nuovo immobile funzionale allo sviluppo di una linea di business, l'impegno sulle tematiche di sostenibilità ed economia circolare, la redazione del Bilancio di Sostenibilità.

Contestualmente abbiamo adottato tutte le misure e procedure volte a tutelare la salute dei dipendenti, dei collaboratori e dei nostri interlocutori. Abbiamo sempre lavorato sostenendo la clientela in tutto il mondo senza mai ricorrere alla cassa integrazione per i nostri dipendenti. Abbiamo rispettato puntualmente i nostri impegni di pagamento con i fornitori, per i servizi e per tutti gli stipendi.
L'inizio del 2021 è stato positivo per la ripresa degli ordinativi a livello complessivo, ma con una forte tensione sui prezzi delle materie prime e sulla relativa disponibilità. Andiamo avanti come al solito con passione ed entusiasmo confidando nella ripresa della normalità sociale".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »