Lufthansa finalizza l'aumento di capitale da 2,16 miliardi

12/10/2021 08:50

Lufthansa finalizza l'aumento di capitale da 2,16 miliardi

Deutsche Lufthansa finalizza l'aumento di capitale da 2,16 miliardi di euro e, come previsto, comunica di avere usato l'incasso per rimborsare 1,5 miliardi di euro dei 9 miliardi di aiuti ottenuti complessivamente dallo Stato nel corso del 2020. Replicando quanto già dichiarato in occasione dell'annuncio dell'aumento di capitale il chief executive Carsten Spohr ha ribadito l'orgoglio "nel rispettare la promessa e rimborsare una significativa porzione dei fondi di stabilizzazione più rapidamente di quanto originariamente previsto".

Il colosso dei cieli tedesco, riporta Reuters, punta inoltre a restituire una parte inutilizzata della prima tranche di finanziamenti entro la fine del 2021. A febbraio era stato già rimborsato un prestito di 1 miliardo di euro. Lufthansa aveva chiuso in rally del 3,07% lunedì a Francoforte, contro il declino limitato allo 0,05% del Dax.

(RR - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Dax

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »