Migliori Criptovalute del 2022: le Top 4

05/01/2022 10:39

Migliori Criptovalute del 2022: le Top 4

L’anno 2022 è appena iniziato e molti esperti di criptovalute scommettono capitali sulle migliori valute digitali. L’obiettivo è quello di ottenere un rendimento sul capitale investito sfruttando a proprio vantaggio il trend rialzista o ribassista degli assets digitali. Ma quali sono le migliori criptovalute che renderanno un 2022 remunerativo per molti trader ed esperti in crypto? Dare una risposta certa è quasi impossibile visto che le crypto sono assets soggetti a fluttuazioni repentine.

Tuttavia, è possibile stillare una classifica delle Top Criptovalute su cui investire soldi risparmiati e ottenere un capital gain. Prima di scoprire la classifica delle best criptovalute per l’anno 2022, è bene sottolineare fin da subito che è necessario sempre diversificare gli assets da detenere in portafoglio per ridurre il rischio.
Quello che è certo è che negli ultimi mesi abbiamo visto una salita notevole che ha portato le crypto come il Bitcoin ai massimi storici. Litecoin, Ethereum e Ripple sono altre criptovalute le cui performance sono state brillanti.

Migliori Criptovalute 2022: la top list

Svetta in classifica l’oro delle criptovalute, ma troviamo in classifica anche altri asset digitali.

Bitcoin

Il Bitcoin svetta in classifica delle migliori valute digitali: sono tante le attività e le aziende che hanno già adottato l’oro delle valute digitali come metodo di pagamento, poiché le transazioni sono super veloci e sicure.

Lo Stato di El Salvador ha adottato il Bitcoin come moneta legale, ed altri paesi emergenti potrebbero adottarlo nel prossimo futuro. Il suo prezzo, che è già cresciuto enormemente negli ultimi anni, è ancora destinato a salire. Possono essere comprati offline tra privati, ottenuti come contropartita di una transazione oppure acquistati sugli Exchange.
Per poter acquistare Bitcoin è necessario aprire un portafoglio e, successivamente, collegarsi ai numerosi siti che offrono la valuta virtuale in cambio di denaro. Per il corrente anno 2022 i Bitcoin dovrebbero essere ancora una volta una delle migliori criptovalute sul mercato, da detenere nel proprio portafoglio investimenti.

“[…] non si tratta solo di un mero strumento speculativo, bensì di un potente mezzo di pagamento a basso costo e a velocità istantanea. Nell’anno appena concluso infatti, la Lightning Network ha raggiunto una vera e propria massa critica, senza considerare che i volumi delle transazioni in Bitcoin hanno superato quello di Visa”,

sottolinea Alessandro Frizzoni, Co-Founder di Crypto Smart.

Ethereum

Ethereum è la seconda criptovaluta più popolare in assoluto, con un valore che è aumentato di oltre il 2000% negli ultimi tre anni.

Ethereum è un sistema di blockchain open-source decentralizzato dotato di una propria criptovaluta, Ether. L’ETH utilizza una tecnologia blockchain che supporta smart contract. Ciò implica che permette l’esecuzione di programmi e algoritmi automatizzati sulla sua rete.
Gli esperti stimano che il prezzo del Ethereum raggiungerà il tasso di $3,598.071 ad inizio anno 2022. Il trend rialzista di Ethereum sembra essere confermato da tutti gli indicatori e da tutti i segnali di mercato come abbastanza stabile per il corrente anno.

Binance Coin

Uno degli assets digitali su cui investire è il Binance Coin (BNB), la criptovaluta ufficiale dell’Exchange Binance.

Dopo il Bitcoin e l’ETH, il Binance Coin è il terzo asset digitale per capitalizzazione. Tra i principali punti di forza della criptovaluta gli investitori apprezzano la velocità dei suoi trasferimenti, come anche la possibilità di ottenere cashback.

Solana

Altra criptovaluta su cui investire per l’anno 2022 è Solana, che viene considerato l’asset rivale di Ethereum.
Questa criptovaluta rappresenta uno degli ecosistemi a più rapida crescita nel mondo delle criptovalute, con più di 400 progetti attivi relativi alla finanza decentralizzata. In un anno il valore di Solana è schizzato da un euro a quasi 150 euro. Il trend rialzista è davvero promettente e brillante.

Uniswap

Tra le migliori criptovalute su cui investire c’è Uniswap, un protocollo finanziario decentralizzato, che viene utilizzato come exchange di criptovalute. L'attuale posizione in classifica su CoinMarketCap è 19, con una capitalizzazione di mercato pari a €7,911,874,789 EUR.

 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »