OVS: sottoscritte Obbligazioni per 160 mln di euro

04/11/2021 11:40

OVS: sottoscritte Obbligazioni per 160 mln di euro

OVS S.p.A. (la "Società"), facendo seguito a quanto comunicato in data 11 ottobre 2021, 15 ottobre 2021, 25 ottobre 2021 e 28 ottobre 2021, con riferimento all'offerta pubblica di sottoscrizione (l'"Offerta") del prestito obbligazionario sustainability-linked senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato "Senior Unsecured Fixed Rate Notes due November 2027" (le "Obbligazioni"), rende noti di seguito i risultati finali dell'Offerta.
Nell'ambito dell'offerta sono state sottoscritte Obbligazioni per un ammontare complessivo pari a Euro 160.000.000 a un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale, rappresentate da n. 160.000 Obbligazioni con un valore nominale di Euro 1.000 ciascuna. I proventi lordi dell'Offerta ammonteranno a Euro 160.000.000.

Il tasso di interesse ed il rendimento annuo lordo delle Obbligazioni è pari al 2,25% su base annuale. Come già anticipato, con i proventi derivanti dall'emissione di questo Bond, la struttura finanziaria del Gruppo, già rafforzata grazie al recente aumento di capitale ed alle ottime performance in termini di flussi di cassa, proseguite anche nel terzo trimestre dell'anno, verrà ulteriormente migliorata, consentendo un'importante riduzione del costo del debito.
Lo strumento consente di liberare risorse finanziarie al fine del perseguimento dei target sfidanti di sostenibilità di OVS, esplicitati dalle caratteristiche sustainability-linked del Bond. Si ricorda che la Data di Emissione delle Obbligazioni, che corrisponde sia alla data in cui gli investitori pagheranno il Prezzo di Emissione (Issue Price) delle Obbligazioni, sia alla data in cui inizieranno a maturare gli interessi sulle Obbligazioni, sarà fissata definitivamente da Borsa Italiana S.p.A.

("Borsa Italiana") con separato avviso in conformità all'articolo 2.4.3 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana. Nell'ambito dell'Offerta, Equita S.I.M. S.p.A. ha agito quale placement agent e operatore incaricato di esporre le proposte di vendita delle Obbligazioni sul MOT.
Nel processo di emissione, Latham&Watkins ha agito in qualità di advisor legale dell'Emittente e del placement agent. PWC ha agito in qualità di auditor della Società. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Prospetto Informativo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società: https://www.ovscorporate.it/it/finanza-sustainability-linked.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

FINANZA OBBLIGAZIONI

Strumenti

INTERNET OVS