Pininfarina Nautical Division e studio Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collaborazione strategica

07/12/2021 16:10

Pininfarina Nautical Division e studio Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collaborazione strategica

Pininfarina Nautical Division e il prestigioso studio Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collaborazione strategica. La partnership nasce con l'obiettivo di combinare la grande esperienza dello studio guidato dall'Arch. Fulvio De Simoni, che vanta più di 3.000 imbarcazioni in acqua, con l'approccio innovativo di Pininfarina capace di uno sguardo nuovo e multidisciplinare grazie alla lunga esperienza di design in molti settori - dall'automotive all'architettura - e all'utilizzo delle tecnologie più avanzate: dall'impiego esteso della Virtual Reality e dell'Augmented Reality nello sviluppo del design, alla disponibilità di una propria galleria del vento.

I team delle due realtà lavoreranno a stretto contatto integrando competenze e creatività creando nuovi standard nel settore navale per lo sviluppo di inediti linguaggi di stile per i futuri megayacht così come in progetti speciali, operando sia sugli interni che sugli esterni. "Pininfarina Nautical sta crescendo molto velocemente regalandoci grandi soddisfazioni.
Il nostro approccio innovativo è apprezzato da cantieri prestigiosi con i quali abbiamo collaborazioni solide e durature" ha affermato Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina. "La collaborazione con l'Arch. Fulvio De Simoni ed il suo team ci permetterà di allargare ancora i nostri orizzonti con progetti che uniscano esperienza e visione, permettendoci di lavorare a quattro mani nel campo dei mega yacht, ad oggi un cluster di mercato molto ambito".

"È per noi motivo di grande soddisfazione aver stretto una collaborazione con un marchio storico come Pininfarina" ha affermato Fulvio De Simoni, Presidente della Fulvio De Simoni Yacht Design. "Confidiamo che, condividendo tutta la nostra esperienza, si possano raggiungere livelli ancora più alti di stile e cura del dettaglio".

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »