Planetel e Inwebo accordo di partnership tecnologica

17/01/2022 17:40

Planetel e Inwebo accordo di partnership tecnologica

Planetel S.p.A., (la "Società" o "Planetel") capofila dell'omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan ("EGM"), comunica di aver sottoscritto un accordo di partnership tecnologica con inWebo – società francese leader nella Saas CyberSecurity con il più alto livello di sicurezza sul mercato - per l'erogazione ai propri Clienti di servizi di SaaS cybersecurity di autenticazione a più fattori (2FA/MFA).
L'accordo prevede l'utilizzo e la fornitura da parte di Planetel delle soluzioni tecnologiche di inWebo che propone una soluzione SaaS di autenticazione a più fattori (2FA/MFA) sviluppata su tecnologia unica, brevettata e basata su chiavi dinamiche casuali, elemento che la differenzia in modo sostanziale dai competitor del settore.

Le soluzioni inWebo consentono alle aziende di proteggere e semplificare l'accesso ai loro ambienti digitali interni utilizzando in sicurezza applicazioni sensibili come l'online banking e la firma digitale, grazie alla semplicità d'uso, alla possibilità di applicare la soluzione a tutti i device tecnologici, non solo allo smart phone ma anche PC e Browser, ed alle certificazioni (ANSSI, GDPR, PSD2, PCIDSS) che ne garantiscono la sicurezza.
"Grazie alla partnership con inWebo consolidiamo ulteriormente la nostra posizione nel mercato della SaaS cybersecurity. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti le migliori tecnologie presenti sul mercato rendendo più sicuri i loro ambienti di lavoro fissi e mobili" ha commentato Giuseppe Coppola, Direttore Commerciale Cloud e ASP di Planetel.

"Siamo fieri di aver siglato questo accordo con Planetel, una grande opportunità per collaborare attivamente con un partner innovativo sul mercato Italiano in quanto combina le specializzazioni da Cloud service Provider alla consolidata attività di azienda Telco. La strategia di crescita di inWebo si basa su due pilastri: partnership e sviluppo internazionale.
Ecco perché siamo entusiasti di iniziare questa relazione con Planetel. Insieme offriremo alle aziende italiane la migliore competenza in materia di sicurezza informatica e la soluzione MFA più avanzata disponibile sul mercato. Grazie a questa nuova partnership continueremo a sviluppare nuove opportunità e nuovi casi di studio ", ha dichiarato Manuel Minzoni , Country manager Italia di inWebo.

L'accordo è già operativo a livello nazionale; forti le attese, sia per le competenze messe in campo dalle due aziende, sia per la richiesta del mercato desideroso di soluzioni innovative e sicure, performanti ma anche economicamente competitive.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

-banking-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »