Retelit: opa di Marbles, risultati provvisori della procedura di sell-out

22/11/2021 09:40

Retelit: opa di Marbles, risultati provvisori della procedura di sell-out

Si fa riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Marbles S.p.A. con socio unico (l'"Offerente"), ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato (il "TUF"), sulla totalità delleazioni ordinarie di Reti Telematiche Italiane S.p.A., in breve Retelit S.p.A.
(l'"Emittente" o "Retelit") non detenute direttamente e indirettamente dall'Offerente (l'"Offerta") e alla successiva Procedura di Sell-Out, il cui Periodo di Presentazione delle Richieste di Venditaha avuto inizio il 1° novembre 2021 e si è concluso in data 19 novembre 2021.

Se non altrimenti definiti nel presente comunicato, i termini con la lettera iniziale maiuscola qui utilizzati avranno il significato loro attribuito nel documento di offerta relativo all'Offerta approvato da CONSOB con delibera n.

21957 del 14 luglio 2021 e pubblicato in data 21 luglio 2021 (il "Documento di Offerta") e nel comunicato emessodall'Offerente in data 27 ottobre 2021 con il quale l'Offerente ha annunciato corrispettivo, modalità e termini per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.
108, comma 2, del TUF tramite la Procedura di Sell-Out (il"Comunicato del 27 Ottobre"). Il Documento di Offerta, il Comunicato del 27 Ottobre e ogni altro comunicato emesso dall'Offerente in relazione all'Offerta sono disponibili, tra l'altro, sul sito internet dell'Emittente.

1. Risultati provvisoria esito della Procedura di Sell-Out

Sullabase dei risultati provvisori a esito della Procedura di Sell-Outcomunicati da Intesa Sanpaolo S.p.A.

quale Intermediario Incaricato del Coordinamento, alla chiusura della Procedura di Sell-Out, risultano presentate Richieste di Vendita relative a 4.448.746 Azioni Residue, pari al 35,833%delle Azioni Residue oggetto della Procedura di Sell-Oute al 2,708% del capitale sociale dell'Emittente.

Nel corso della Procedura di Sell-Out, né l'Offerente né le Persone che Agiscono di Concerto hanno acquistatoAzioniResidue al di fuori della Procedura di Sell-Out.Pertanto, alla Data di Pagamento del Sell-Out (fissata per il 26 novembre 2021), tenuto conto (i) delle Azioni già detenute, direttamente e indirettamente, dall'Offerente prima dell'inizio dellaProcedura di Sell-Out, (ii) delle Azioni Residue per cui sono state presentate Richieste di Vendita durante la Procedura di Sell-Out, nonché (iii) delle Azioni Proprie di Retelit (che rappresentano il 2,55% del capitale edevono essere computate nella partecipazionedell'Offerente ai fini del calcolo delle soglie previste dagli artt.

108 e 111 del TUF), qualora i suddetti risultati provvisori siano confermati l'Offerente verrebbea detenere una partecipazione diretta e indiretta pari al 97,698% del capitale sociale dell'Emittente.

Pertanto,come già reso noto con apposito comunicato emesso dall'Offerente indata 2 novembre 2021, risulta superatala soglia del 95%nel capitale di Retelitche, come descritto, tra l'altro,nel Documento di Offertae nel suddetto comunicato, consentirà all'Offerente di addivenire al Delisting dell'Emittente a seguito dello svolgimento della Procedura Congiunta per l'esercizio del Diritto di Acquisto e l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.

108, comma 1, del TUF. I risultati definitivi della Procedura di Sell-Outsaranno comunicati entro le ore 7:59 del 25 novembre 2021 con apposito comunicato emesso dall'Offerente ai sensi dell'articolo 50-quinquies, comma 5, del Regolamento Emittenti, che conterrà anche le opportune informazioni in merito allo svolgimento dellaProcedura Congiuntae al conseguente Delisting.

2.
Pagamento del Corrispettivo del Sell-Out

**Alla Data di Pagamento del Sell-Out, fissata per il 26 novembre 2021, l'Offerente: a) acquisterà tutte le 4.448.746 Azioni Residue per cui sono state presentate Richieste di Vendita durante la Procedura di Sell-Out;e b) corrisponderà il Corrispettivo del Sell-Out di Euro 3,10 per ciascuna Azione Residua agli AzionistiRichiedenti.


Per ulteriori informazioni in merito alla Procedura di Sell-Out, si rinvia al Documento di Offerta, alComunicato del 27 Ottobre e ogni altro comunicato emesso dall'Offerente in relazione all'Offerta,disponibili, tra l'altro, sul sito internet dell'Emittente.

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »