Salcef Group: completata la procedura di Accelerated Bookbuilding

01/10/2021 08:40

Salcef Group: completata la procedura di Accelerated Bookbuilding

Salcef Group S.p.A. ("Salcef" o la "Società"), quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, facendo seguito al comunicato stampa pubblicato il 30 settembre 2021, rende noto che è stata completata con successo l'operazione di collocamento privato, mediante procedura di accelerated bookbuilding, di n.
2.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale, rivenienti dall'aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, secondo periodo, del Codice Civile deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 30 settembre 2021. Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte ad un prezzo unitario di Euro 16,00, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, di Euro 32 milioni.

Il collocamento ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, significativamente superiore all'offerta disponibile. Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group ha commentato: "Il successo di quest'operazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso evolutivo del Gruppo.
Ci consente, infatti, non solo di avere a disposizione ulteriori risorse a supporto della nostra strategia di crescita, ma anche di poter avviare l'iter per l'ammissione al segmento STAR, uno degli obiettivi che ci eravamo posti fin dalla quotazione e un'importante opportunità in termini di visibilità sul mercato e continuo confronto con le migliori pratiche.

Desidero quindi ringraziare gli investitori per aver riposto e rinnovato la loro fiducia nel progetto industriale di Salcef nonché Banca Akros, Intesa Sanpaolo e gli advisor coinvolti per la professionale e proficua collaborazione nella gestione dell'ABB". Il collocamento delle azioni Salcef offerte in sottoscrizione è stato riservato ad investitori qualificati (come definiti ai sensi dell'art.
2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017, il "Regolamento Prospetto") (gli "Investitori Qualificati") nello Spazio Economico Europeo ed investitori istituzionali all'estero (con l'esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Giappone, Sudafrica e di qualsiasi altro Paese o giurisdizione nei quali l'offerta delle azioni sia vietata ai sensi di legge o in assenza di esenzioni).

Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante consegna e pagamento delle azioni in data 5 ottobre 2021. Ad esito dell'integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, l'importo nominale del capitale sociale di Salcef post-aumento sarà pari a Euro 141.544.532,20, suddiviso in complessive n.
58.912.624 azioni prive di valore nominale, delle quali: (i) n. 58.117.729 azioni ordinarie; (ii) n. 641.044 azioni performance; e (iii) n. 153.851 azioni speciali. Ad esito del completamento dell'operazione, Finhold S.r.l. continuerà a controllare la Società. Resta fermo l'obiettivo della Società di procedere con i passi necessari per accedere al Segmento STAR.

La documentazione relativa all'operazione di aumento di capitale verrà messa a disposizione presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" (www.emarketstorage.it) e sul sito internet della Società (www.salcef.com, sezione Investor Relations/Aumento di Capitale 2021). Banca Akros e Intesa Sanpaolo hanno agito quali Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner dell'Accelerated Bookbuilding.
Gianni & Origoni fornisce l'assistenza legale a favore della Società, mentre White&Case fornisce l'assistenza legale a favore dei Joint Global Coordinator.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »