Shedir Pharma: al 30 giugno 2021 fatturato, ebitda adjusted ed utile netto adjusted in linea con il 1H2020

29/09/2021 14:10

Shedir Pharma: al 30 giugno 2021 fatturato, ebitda adjusted ed utile netto adjusted in linea con il 1H2020

Il Consiglio di Amministrazione di Shedir Pharma Group S.p.A. ("Shedir Pharma Group" o la "Società" o "Emittente"), holding operativa del Gruppo Shedir Pharma, primario operatore attivo nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2021, redatta ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia ed in conformità ai Principi Contabili Internazionali IFRS.

? RICAVI ADJUSTED: Euro 18,8 mln, +1% (Euro 18,6 mln al 30 giugno 2020);
? EBITDA ADJUSTED: Euro 2,3 milioni (Euro 2,3 mln al 30 giugno 2020) pari al 12% dei RICAVI ADJ;
? RISULTATO NETTO ADJUSTED: Euro 0,7 mln (Euro 0,7 mln al 30 giugno 2020) pari al 4% dei RICAVI ADJ;
? POSIZIONE FINANZIARIA NETTA (Cassa): Euro +0,9 mln (in miglioramento di Euro 0,9 mln rispetto al 31 dicembre 2020).

Antonio Scala, Amministratore Delegato di Shedir Pharma Group, commenta: "Nel primo semestre 2021 il Gruppo ha dimostrato di sapersi adeguare ad uno scenario di mercato mutato e complesso. Nonostante la contrazione delle vendite dei prodotti del segmento respiratorio il fatturato è rimasto stabile grazie alle perfomances in altre aree terapeutiche.
La divisione PET ha contribuito in tal senso con un outlook positivo oltre le previsioni. La presenza in diverse aree terapeutiche è di certo un elemento di stabilità del business che, insieme alla capacità di fare innovazione, rappresenta una forte base per la crescita dei prossimi anni. I risultati del semestre sono incoraggianti e ci fanno ben sperare nel futuro anche in considerazione degli sviluppi del contesto economico e sociale caratterizzato dal progressivo miglioramento della situazione pandemica."

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »