Turbo Certificates per puntare su Intesa Sanpaolo

19/05/2021 14:00

Turbo Certificates per puntare su Intesa Sanpaolo

Negli ultimi mesi l'attività di consolidamento del settorebancario attraverso fusioni e acquisizioni si è intensificata prospettando unoscenario molto interessante per il prossimo futuro. La recente acquisizione di UBI Banca da partedi Intesa Sanpaolo ha creato sinergie in grado di realizzare uno dei maggiorigruppi bancari in Europa che valgono oltre 1 miliardo di euro.

Andamento delsottostante

Il grafico di Intesa Sanpaolo mostra un tentativo diricopertura del gap ribassista di febbraio 2020, a 2,505 euro.

Difficile almomento stabilire se il movimento rialzista partito lo scorso autunno possaproseguire oltre, verso i top di inizio 2020 a 2,625 euro. In area 2,50transita infatti la trend line tracciata dai massimi del 2015 che potrebbefrenare le ambizioni di crescita. Segnali di cedimento solo al di sotto di 2,29per il test del supporto a 2,25 e poi a 2,20 euro.

Strategie operativesu Intesa Sanpaolo

Lo scenario individuato porta a valutare una strategia dimatrice rialzista su Intesa Sanpaolo con obiettivo principale a 2,505 euromentre un target più ambizioso sarebbe localizzato a 2,65 euro.

Tra la plateadi certificati a disposizione su questo sottostante è possibile aprire unaposizione rialzista sul Turbo Open End(Isin DE000HV4D9Z6), ultimo prezzo scambiato a 1,153 euro. La struttura hauno stop loss intrinseco a 1,2602 euro, al cui raggiungimento il certificatoassumerebbe un valore pari a zero.

Da sapere prima diinvestire

Rischio di creditosull'Emittente. I certificatiespongono l'investitore al rischio di credito sull'Emittente, compreso ilrischio connesso all'utilizzo del "Bail-In" e degli altri strumenti dirisoluzione previsti dalla Direttiva Europea in tema di risanamento erisoluzione degli enti creditizi.

Capitale iniziale nongarantito.

In caso di variazione negativa del sottostante superiore allivello della Barriera o nel caso di insolvenza dell'emittente, non è previstala restituzione del capitale inizialmente investito.

Importo a scadenza.L'investitore è esposto al rischio di perdita (anche totale) del capitaleinvestito nel caso in cui alla scadenza il Prezzo di Riferimento dell'azionesottostante risultasse inferiore a quello corrispondente alla Barriera.

Dividendi.
Aipossessori dei certificati non sono riconosciuti gli eventuali dividendidistribuiti dall'azione sottostante e non hanno alcun diritto ulteriorederivante dal possesso dell'azione stessa (per esempio i diritti di voto).

Fiscalità. I redditi derivanti da certificati di investimentosono soggetti ad una tassazione pari al 26%.

Questo valore viene calcolato siasui profitti derivanti da vendita (o rimborso) del certificato ad un prezzosuperiore rispetto a quello di acquisto sia sull'importo delle cedoleeventualmente staccate dal prodotto finanziario durante la sua vita. E'consentito compensare i redditi derivanti dai certificati con le minusvalenzerivenienti anche da altri titoli.

(AC - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »