Wall Street apre in rialzo, sugli scudi Intel

07/12/2021 16:30

Wall Street apre in rialzo, sugli scudi Intel

La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo sostenuta dalle positive notizie in arrivo sul fronte della pandemia. Il Dow Jones guadagna lo 0,9%, l'S&P 500 l'1,2% ed il Nasdaq Composite l'1,7%.
Le prime rilevazioni in Sudafrica, Paese da cui è emersa la Omicron, mostrano che la nuova variante del Covid-19 per quanto maggiormente infettiva causerebbe un tasso di ospedalizzazione inferiore alle precedenti.

Sugli scudi il comparto tecnologico.
Tra i titoli in evidenza Intel +6%. Il colosso dei chip ha annunciato l'Ipo di Mobileye a metà 2022. La divisione che sviluppa sistemi di guida autonoma potrebbe essere valutata circa 50 miliardi di dollari.
Merck & Co -1%. Guggenheim ha tagliato il rating sul titolo del gruppo farmaceutico a "neutral" da "buy".



Sul fronte macroeconomico Census Bureau e Bureau of Economic Analysis hanno rilevato nel mese di ottobre un deficit commerciale di beni e servizi di 67,1 miliardi di dollari, in calo di 14,3 miliardi di dollari (-17,6%) dagli 81,4 ml di settembre (dato rivisto).
L'Indice del costo del lavoro e' risultato in crescita del 9,6%, dal +8,3% della rilevazione precedente.
Il dato è superiore alle attese degli addetti ai lavori che avevano previsto una crescita dell'8,3%.
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato che l'indice di produttività dei settori non agricoli è sceso nel terzo trimestre del 5,2%, risultando inferiore alle attese (-4,9%). La precedente rilevazione era risultata pari a -5,0%.

(RV - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »