FCA, il dividendo straordinario è diventato incondizionato

13/01/2021 12:30

FCA, il dividendo straordinario è diventato incondizionato

FCA ha annunciato oggi che il dividendo dichiarato il 4 gennaio 2021 è diventato incondizionato. Come già annunciato, il dividendo straordinario di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente ad una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi di euro (il "Dividendo Straordinario") sarà pagabile ai titolari di azioni ordinarie FCA legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021 a percepirlo.

Il calendario della distribuzione straordinaria per entrambi i mercati di quotazione, New York Stock Exchange ("NYSE") e Mercato Telematico Azionario ("MTA"), è il seguente: (i) ex-date giovedì 14 gennaio 2021; (ii) record date venerdì 15 gennaio 2021 e (iii) data di pagamento 29 gennaio 2021.

Per gli azionisti titolari di azioni ordinarie negoziate al NYSE, il dividendo sarà pagato in dollari USA al tasso di cambio ufficiale USD/EUR comunicato in data odierna dalla Banca Centrale Europea. Sebbene il dividendo straordinario sia posto in pagamento successivamente al perfezionamento della fusione, onde evitare ogni dubbio, si precisa che il dividendo non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di PSA al momento dell'efficacia della fusione o ad altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all'efficacia della fusione.

Come precedentemente annunciato, le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Milano e sull'Euronext di Parigi lunedì 18 gennaio 2021, e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in ciascun caso con il codice "STLA".

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Dividends

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »