MICROSOFT CORP
513,50
-0,11%
16:04 14/10/2025
Grafico
delle azioni
MICROSOFT CORP
Andamento storico per MICROSOFT CORP
0.89%
1 mese
29.93%
6 mesi
22.53%
1 anno
Dati End of Day
Apertura
511,00
Minimo
506,00
Massimo
515,28
Volume
13.839.059
Controvalore
2.732.773.510,95
Riferimento
514,05
Dati anagrafici
Nazione
Stati Uniti
Mercato
NASDAQ
Tipologia
AZIONE
ISIN
US5949181045
Tick
0,01
Profilo società MICROSOFT CORP
Microsoft Corporation sviluppa, licenza e supporta software, servizi, dispositivi e soluzioni a livello globale. L'azienda opera in tre segmenti: Produttività e Processi Aziendali, Cloud Intelligente e Informatica Personale Avanzata. Il segmento Produttività e Processi Aziendali offre una gamma di prodotti tra cui Office, Exchange, SharePoint, Microsoft Teams, Office 365 Sicurezza e Conformità, Microsoft Viva e Skype for Business; Skype, Outlook.com, OneDrive e LinkedIn; e Dynamics 365, un insieme di soluzioni aziendali basate su cloud e on-premises per organizzazioni e divisioni aziendali. Il segmento Cloud Intelligente licenza SQL, Windows Server, Visual Studio, System Center e relativi Client Access Licenses; GitHub, che fornisce una piattaforma di collaborazione e hosting di codice per sviluppatori; Nuance, che offre soluzioni di intelligenza artificiale per il settore sanitario e aziendale; e Azure, una piattaforma cloud. Inoltre, offre supporto aziendale, consulenza Microsoft e servizi professionali di Nuance per assistere i clienti nello sviluppo, implementazione e gestione di soluzioni server e desktop Microsoft; e formazione e certificazione sui prodotti Microsoft. Il segmento Informatica Personale Avanzata fornisce licenze per produttori di apparecchiature originali (OEM) e altre licenze non in volume del sistema operativo Windows; Windows Commercial, che include licenze in volume del sistema operativo Windows, servizi cloud Windows e altre offerte commerciali; licenze di brevetti; e Windows Internet of Things. Inoltre, offre Surface, accessori per PC, PC, tablet, console di gioco e intrattenimento, e altri dispositivi; Gaming, che comprende hardware Xbox e contenuti e servizi Xbox; videogiochi e royalties da videogiochi di terze parti; e Ricerca, che include Bing e pubblicità Microsoft. L'azienda vende i propri prodotti attraverso OEM, distributori e rivenditori; e direttamente tramite marketplace digitali, negozi online e punti vendita al dettaglio. Microsoft Corporation è stata fondata nel 1975 e ha sede a Redmond, Washington.