Una combo "elettrica" di prodotti non convenzionali ad alto rendimento potenziale.

Stefano Fanton Stefano Fanton - 28/04/2023 08:32

Inizio in modo non convenzionale presentando un titolo ad alto potenziale che, attualmente, è in fase ribassista ma che ha ottime potenzialità: NIO Inc.

Questa holding, con sede in Cina, si occupa di produzione, sviluppo e ricerca di veicoli elettrice, di tecnologie per alimentare le auto e di guida autonoma. Attualmente il mercato principale di riferimento è quello domestico.

Per agevolare il lettore inserisco il grafico che permette, se tarato sul settimanale o sul mensile, di  comprendere dove si trova il prezzo rispetto alla sua storia e il tipo di volatilità che ci si aspetta: https://www.investing.com/equities/nio-inc

Questa nuova azienda non ha fondamenta particolarmente solide per investimenti a breve termine ma i tassi futuri di crescita sono significativi per i prossimi anni e il consensus degli analisti è molto positivo con una differenza tra il prezzo attuale e quello obiettivo medio molto elevata. Il potenziale di apprezzamento delle quotazioni è significativo.

Il tracollo delle quotazioni, da un massimo di oltre 60 agli attuali 7,9 dollari lascia ben sperare quando ad assorbimento degli eccessi rialzisti che, nel ciclo precedente, avevano portato le quotazioni da 1 a 60 in pochi mesi.

In questo contesto di inserisce una nuovissima emissione di Unicredit: DE000HC5KXY8

Si tratta di un Top Bonus emesso il 4 aprile 2023 che beneficia pienamente (per chi dovesse valutarne l’acquisto ora) di un calo di prezzo considerevole, quota infatti 89,9 dopo pochi giorni di quotazione.

La scadenza è al 19/9/24 con barriera a 6,3895 dollari, il prodotto è di tipo QUANTO e quindi senza il rischio cambio e il bonus potenziale è a 134.

Barriera a circa il 20% dai prezzi attuali e bonus potenziale al 50%, annualizzato è un 36% circa. Numeri di tutto rispetto per un titolo ad alto potenziale che ha già assorbito molti suoi eccessi. L’attenzione è quindi massima per le successive trimestrali e comunicazioni sul titolo e sul settore di riferimento.

 

Proseguo con un altro titolo ad alto potenziale: SOLAR EDGE Inc.

Altro settore “caldo” quello di SolarEdge che produce ottimizzatori di potenza, inverter, servizi di monitoraggio, accumulo e gestione intelligente dell’energia per moduli fotovoltaici.

Qui la situazione tecnica è quasi speculare, il titolo è inserito in un ampio movimento laterale che dura da diversi anni e che è compreso tra i 200 e i 350 dollari per azione. Attualmente il titolo quota 289, quasi una perfetta equidistanza tra il massimo e il minimo della lateralità.

Il consensus degli analisti sul settore e sul titolo è generalmente buono, vengono evidenziati importanti margini di miglioramento per un settore in pieno sviluppo.

In questo contesto presento DE000HC5KY41, altra nuovissima emissione Unicredit del 4/4/2023 che quota 102,3 con il titolo a 289. Si tratta di un TOP Bonus con scadenza il 19/9/24 con barriera a 189,761 dollari e bonus potenziale a 128,5. Un 35% di barriera, sotto il minimo della fase laterale e un bonus potenziale di circa il 26%, annualizzato è un 18,6%.

 

Una combo di prodotti non convenzionale, ad alto rendimento potenziale e che non mancheremo di seguire nei prossimi mesi.

 

VARIE
1) Il gruppo FB che amministro, Traderpedia - Gruppo di discussione sul trading è stato creato per discutere di analisi tecnica e di questa rubrica. Iscrivetevi se volete aggiornamenti della rubrica in real time o se semplicemente volete discutere di analisi tecnica, siamo già 10.700 https://www.facebook.com/groups/traderpedia/

 
2) La nuova sede Traderpedia di Mestre è operativa, la trovate su GOOGLE MAPS digitando TRADERPEDIA, potrete così leggere le recensioni dei nostri corsi ed eventualmente lasciare la vostra. Organizziamo dei corsi di formazione sia a mercati aperti che di base o di lettura dei grafici secondo La Via del Prezzo. Maggiori info scrivendo a stefano.fanton@traderpedia.it
 
3) Sulla Main page Traderpedia il calendario completo della nostra attività di formazione. 
http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/ Pagina_principale#Traderpedia_Formazione

Informazioni sul produttore delle raccomandazioni »

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Una selezione di prodotti interessanti.

Stefano Fanton

Una selezione di prodotti interessanti.

27/02/2024 16:44

Come la paura prende il controllo sulle azioni

Stefano Fanton

Come la paura prende il controllo sulle azioni

09/01/2014 17:38

I gap di continuazione

Didattica Interattiva

I gap di continuazione

09/01/2014 17:13

Occasioni di trading

Una selezione di prodotti interessanti.

Stefano Fanton

Una selezione di prodotti interessanti.

27/02/2024 16:44

Nulla cambia ma tutto cambia

Stefano Fanton

Nulla cambia ma tutto cambia

19/01/2024 11:08

Ultimo giorno del 2023

Stefano Fanton

Ultimo giorno del 2023

31/12/2023 16:15

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.

×
Directa - Visual Trader