Bper: nuovo consiglio di amministrazione e approva dividendo

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 19/04/2024 16:47

L'assemblea dei soci di Bper Banca ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione per il periodo 2024-2026. Tra i nuovi membri figurano Silvia Elisabetta Candini, Gianni Franco Papa, che succederà a Montani come amministratore delegato, Andrea Mascetti, Piercarlo Giuseppe Italo Gera, Antonio Cabras, Elena Beccalli, Maria Elena Cappello, Monica Pilloni, Fabio Cerchiai, Matteo Cordero di Montezemolo, Fulvio Solari, Angela Maria Cossellu, Stefano Rangone, Gianfranco Farre ed Elisa Valeriani. 

L'assemblea ha anche approvato il bilancio relativo all'esercizio 2023. È stata accolta la proposta di destinare l'utile, con la decisione di distribuire un dividendo unitario di 0,30 euro per ciascuna delle oltre 1,4 miliardi di azioni ordinarie rappresentative del capitale sociale. Questo equivale a un importo massimo complessivo di oltre 424 milioni di euro, escludendo le azioni proprie detenute in portafoglio alla data di stacco della cedola, alle quali non sarà attribuito alcun dividendo. 

Bper Banca ha annunciato che il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 22 maggio 2024. La data di stacco della cedola è prevista per il 20 maggio 2024 e la data di legittimazione al pagamento secondo l'art. 83-terdecies del TUF è fissata per il 21 maggio 2024.

Potrebbe interessarti anche: Focus sui bancari 

(Redazione)

Condividi

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.