Conosci queste 3 storie dell'ORRORE sui dividendi azionari?

Fabio Brigida Fabio Brigida - 23/04/2024 10:06

Ciao , sai qual è il massimo della goduria per un investitore serio?

Te lo dico io in poche righe!

Il massimo della goduria è incassare i dividendi su titoli sui quali è già in lauto profitto, in modo tale che quando (e se) liquiderà la posizione, otterrà un doppio guadagno:

- il primo, dato dall'incasso del dividendo, con il quale va a gratificarsi;

- il secondo, dato dall'incasso del profitto in conto capitale, che va a premiare la sua abilità di essere entrato in posizione al momento opportuno e di essere uscito quando il mercato ha chiamato la sua attenzione;

Probabilmente anche tu avrai sentito di storie dell'orrore in tema di dividendi, con pseudo-investitori che comprano i titoli solo qualche giorno prima per incassare lo stacco oppure che vendono il venerdì antecedente lo stacco per evitare di pagare la tassazione sul dividendo o peggio ancora che incassano ogni anno dividendi ma su titoli che in portafoglio sono in profondo rosso con perdite ingenti.

Bene , e tu da che parte vuoi stare?

Dalla parte di coloro che vorrebbero vivere di dividendi (ma che ancora non hanno capito che senza un milioncino investito che munga cedole non vanno da nessuna parte). 

Oppure vuoi stare dalla mia parte e da quella dei miei clienti privati: dalla parte di chi si gode i doppi profitti che gli investimenti azionari fatti con cervello e probabilità di profitto, sono in grado di generare?

Bene, ottima scelta! 

E, tra le altre cose, parlerò anche di questo nel mio webinar di oggi pomeriggio; webinar in cui ti mostrerò appunto i dividendi che sto incassando su titoli che sono in lauto profitto (molto vicini anche alla terza cifra %) e che comunque vada mi daranno la possibilità di godere del doppio incasso (dividendo + capital gain, quando venderò).

👉 Quindi, se non l'hai fatto , iscriviti al webinar da qui >> https://fabiobrigida.com/portafoglioazionario/ ma sbrigati perché le iscrizioni - e la successiva verifica di chi può accedervi o meno - chiudono alle 15.00; chi c'è c'è.

✅ Se invece hai già ricevuto correttamente l'ok da parte del mio team ad esserci, non devi fare niente! 

Considera questa email come un promemoria non solo della sessione di oggi alle 18.00, ma anche di cosa potresti ottenere investendo al mio fianco ed essendo guidato passo passo in ogni scelta di investimento; ma per ora non voglio dirti altro anche perché avremo modo di parlare molto più ampiamente quest'oggi al webinar.

Ora vado a rifinire la sessione; questa è la tua ultima chiamata nonché l'ultima possibilità (almeno per questo mese) di dare una vera svolta ai tuoi investimenti che non ti danno le soddisfazioni che vorresti!

Iscriviti subito al webinar da qui >> https://fabiobrigida.com/portafoglioazionario/ ed attendi di ricevere un contatto da parte del mio team che verificherà la veridicità dei tuoi dati e, se tutto andrà bene, noi ci vedremo oggi alle 18.00!

fAbio

⚠️ Nota per i furbetti 
Sinceramente non so come tu ci sia finito qui perché di solito sono molto attento nel cercare di evitare di attrarre furbetti dell'ultim'ora; ma sappi che per questo tipo di evento ho piacere ad interagire in diretta solo con persone serie e, per quanto mi riguarda, la serietà passa anche da un semplice gesto come quello di immettere dei dati reali in fase di iscrizione ergo, se fai il furbetto inserendo il numero di cellulare di tua zia o 12345678, sappi che stai prendendo in giro te stesso; il mio team ci mette un nanosecondo a depennarti dalla lista.

Se questa nota rispecchia il tuo modo di fare, per favore, non ti iscrivere al webinar (anche perché non otterresti l'accesso); non ho piacere ad avere gente così ai miei eventi.

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Venti di Guerra.

Giovanni Lapidari

Venti di Guerra.

20/05/2024 09:11

Video Analisi Ciclica dei principali Mercati-14-mag-24

Eugenio Sartorelli

Video Analisi Ciclica dei principali Mercati-14-mag-24

14/05/2024 15:50

Autori

Fabio Brigida

Argomenti

Dividends Investment

Strumenti

Team inc
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.