Carnevale (Analista valutario), spazio verso l'alto per euro dollaro ma attenti alla Bce

Giuseppe Di Vittorio Giuseppe Di Vittorio - 31/01/2026 08:49

Il target per euro dollaro può essere tranquillamente fissato in area 1,27 00 (nel momento in cui si scrive siamo a 1,19 18). E' l'opinione di Antonio Carnevale, analista valutario di lungo corso. 📈 Carnevale è da tempo rialzista sul biglietto verde ma vede ancora spazi significativi di apprezzamento. 

Nel video l'operatore si sofferma anche sulla notizia del nuovo presidente della 🏦FED, giudicando positivamente la scelta della Casa Bianca, "una soluzione di equilibrio fra le aspettative di una politica monetaria espansiva maturate dall'attuale amministrazione americana e quelle di un'indipendenza e rigore sull'inflazione che si attende il mercato". Carnevale ha poi completato il suo contributo con alcune riflessioni sulle recenti debolezze del dollaro yen e sul franco svizzero come bene rifugio. 

📉 Tornando al tasso di cambio euro dollaro, per Carnevale, un eventuale apprezzamento dell'euro potrebbe cambiare le aspettative sulle prossime mosse della Bce, … 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »