Ftse Mib: i titoli interessanti per la prossima seduta

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 21/02/2022 11:08

Il FtseMib disegna black spinning top che prosegue la correzione dai massimi in area 27.160 toccati mercoledì. L’indice interrompe la serie di 2 settimane positive consecutive chiudendo l’ottava in ribasso dell’1.7% condizionato da una serie di eventi analizzati in questi video: https://www.sostrader.it/2022/02/19/questa-settimana-ho-pubblicato-8-video-free/

Graficamente i prezzi sono ingabbiati all’interno di un triangolo scaturente dai minimi toccati il 20 settembre a 24.941 e i massimi del 4 gennaio a 28.212 punti. La fuoriuscita dei corsi dal rettangolo innescherà un violento movimento direzionale, indicando la direzione da qui alla fine dell’inverno.



In verità in questo contesto di mercato i livelli tecnici e i valori fondamentali valgono fino a un certo punto. Gli andamenti dei prezzi dei principali asset sono legati alle news che arrivano dai confini Ucraini. Non a caso nelle precedenti sedute abbiamo assistito a repentini cambi di direzione e movimenti per lo più erratici.
In questo contesto è opportuno limitare le operazioni overnight, diminuire le size ed essere molti reattivi

Operativamente lunedì ci attendiamo una seduta con volumi in contrazione a causa della chiusure dei mercati Usa. Al momento abbiamo una sola posizione aperta e lunedì non incrementeremo l’esposizione in attesa si presentino buone opportunità in termini di rischio rendimento.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

INTERPUMP

BPM

FINECO

SAIPEM

IVECO

ACEA

AUTOGRILL


Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo
www.sostrader.it

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Gli investitori ammassano plusvalenze (ma c'è un

Gaetano Evangelista

Gli investitori ammassano plusvalenze (ma c'è un "ma")

19/06/2024 13:37

l’Europa crolla, l’America vola

Enrico Malverti

l’Europa crolla, l’America vola

18/06/2024 09:11

Serafini Paolo (Trader), i titoli italiani che mi piacciono

Giuseppe Di Vittorio

Serafini Paolo (Trader), i titoli italiani che mi piacciono

17/06/2024 16:45

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.