FTSE MIB: La Migliore Settimana del 2024 Si Chiude con una white spinning top

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 12/02/2024 12:00

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che testa i massimi annuali e archivia la migliore settimana del 2024 con un rialzo dell’1.43%. Il bilancio da inizio anno cresce a +2.65%.
A livello internazionale sarà una settimana che rimarrà agli annali per i Cinquemila punti raggiunti per la prima volta nella storia dall’SP500.

Graficamente il Ftse Mib prova a uscire dalla congestione nonostante le vendite decise sulle utilities che sono particolarmente pesanti in termini di capitalizzazione, in primis ENEL che dopo lo stacco del dividendo è stata colpita dalle vendite. A trainare il listino sono i titoli che hanno pubblicato risultati migliori delle aspettative in primis le banche con Unicredit che chiude la settimana in rialzo dell’8.96% e Mps dell’8.92%.
Anche nel corso della prossima settimana il focus degli operatori sarà sui risultati. In particolare c’è attesa mercoledì per i numeri di Interpump e Telecom e giovedì per quelli di Eni, Stellantis e Unipol.
Operativamente abbiamo aperto una posizione Short su un titolo che dopo una fase euforica potrebbe essere colpito da veloci prese di profitto.
 

TEMI CALDI DEL GIORNO
Il Natural Gas sotto i 2$ può essere una buona opportunità?
https://www.sostrader.it/2024/02/07/il-natural-gas-2/

VIDEO
Intervista Class Cnbc: https://www.youtube.com/watch?v=2Lp0gprWd0g&t=45s
 

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: A2A, INTERPUMP, IVECO, SAIPEM, SECO

Pietro Di Lorenzo

https://www.sostrader.it/
 

Condividi

Questi ti potrebbero interessare

Scelti per te

Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Trading Futures Markets

26/02/2024 11:30

Doppio massimo su Bper Banca?

Franco Meglioli

Doppio massimo su Bper Banca?

26/02/2024 10:45

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.